La Bella d’Italia è Haycha

A Piobbico la selezione locale al concorso arrivato alla 42ª edizione

Il Summer tour 2022 di selezione regionale del concorso nazionale “La Bella d’Italia“ giunto alla 42ª edizione ha di nuovo fatto tappa a Piobbico insieme alla tappa di selezione regionale del concorso “La Bella d’Italia e il Bello d’Italia Baby“ in collaborazione con la Pro Loco capitanata dal presidente Matteo Martinelli e in collaborazione anche con l’amministrazione comunale. Main Partner il negozio di abbigliamento uomo donna Margherita, il negozio di abbigliamento bimbo e intimo Lo Scrigno e Margherita Parrucchiera.

La serata seguita da un folto pubblico è stata aperta da oltre 50 bimbi dai 3 ai 12 anni che hanno prima sfilato per il negozio e poi hanno partecipato al concorso nazionale Baby; momenti sempre emozionanti creati dalla semplicità e simpatia che solo i bimbi possiedono. Tutti i partecipanti al concorso hanno ricevuto un omaggio offerto dall’organizzatrice nonchè agente esclusivo Marche e Romagna Francesca Cecchini ma la fascia è andata a Carlo Vittimberga 5 anni di Jesi,un vero personaggio in passerella e ad Aurora Agata Sanfilippo di 7 anni anche lei di Jesi. Varie menzioni per l’accesso in finale regionale sono state consegnate a Nicol Polonnara, 4 anni di Ancona, Angie Della Corte 3 anni di Montecchio, Nicole Corrieri 7 anni di Vallefoglia, Matteo Giovanni Guerra 7 anni di Vallefoglia, Ginevra Bartolucci, 4 anni di Fano, Hope Di Monte 8 anni di Apecchio e Pietro David 5 anni di Chiaravalle.

La selezione della Bella d’Italia è stata vinta invece dalla piobbichese Haycha Hibibi, 25 anni mentre la Fascia Moda Mare è stata assegnata a Federica Falasconi di Cagli, fascia Prima Pagina a Maria Grazia Casale di Montecchio. Special guest le nuove voci Adrian Seppia in arte Logo, vincitore Premio Critica al Festival della Fortuna di Fano ed Elisa Bartoli terza classificata al Festival. La serata è stata presentata da Lara Gentilucci. Madrina ufficiale della serata la splendida Annalisa Pupita, “La Bella d’Italia nazionale 2021“ nativa di Piobbico accompagnata dalle finaliste regionali 2022 Giovanna Bordoni, Manila Violini, Lucrezia Pierucci ed Emma Savelli. L’organizzazione è della Pinkeventi di Francesca Cecchini. Un’altra selezione c’è stata domenica al Camping Stella Maris di Torrette di Fano e domani Fossombrone sarà addobbata a festa per la Summer 2022.

l. d.