Pesaro, la volpe è diventata di casa "Ogni sera viene qui da noi"

Si piazza nei giardini delle ‘Residenze al Porto’ "Ormai da una settimana gira qua intorno"

La volpe fotografata nel giardino del complesso residenziale

La volpe fotografata nel giardino del complesso residenziale

Pesaro, 8 dicembre 2021 - E’ diventata la volpe amica di tutti. Ogni sera, alla stessa ora circa, si presenta puntualmente nei giardini delle lussuose ‘Residenze al Porto’, il complesso edilizio adiacente il Centro Direzionale Benelli, con ingresso su via del Monaco. Un piccolo animale dal pelo morbido, color marrone e a tratti bianco, che i residenti del palazzo non hanno potuto fare a meno di notare:

"Da una settimana, gira ogni sera qui intorno – racconta una signora che abita nel condominio – e si posiziona, bella e beata, nei nostri giardini. E’ splendida, sembra non avere nemmeno paura di noi, perché quando ci avviciniamo per scattare qualche foto, non si muove di un pelo".

Rimane sdraiata sui giardini, anche per diversi minuti, senza dare fastidio a nessuno. "Non sembra essere una volpe addomesticata – continua la signora –, ma di certo, almeno, non è pericolosa come i cinghiali. Probabilmente questo è un habitat che le piace. Crediamo sia scesa fin qui direttamente dal Monte San Bartolo, visto che ce l’abbiamo proprio sopra". Chissà se, anche questa sera, quando calerà il buio, l’animale tornerà a far compagnia ai cittadini. E chissà se sceglierà ancora i giardini di questa bellissima residenza.

Angelica Panzieri