Marco Pacassoni ad Indianapolis Per lui un concerto-masterclass Con lui il durantino De Angeli

È stato invitato al Pasic,. Convention dell’Asociazione. dei percussionisti

Migration

Per Marco Pacassoni si aprono di nuovo le frontiere internazionali. Il percussionista e compositore fanese sarà infatti protagonista sabato di un concerto a Indianapolis. L’artista diplomatosi al Conservatorio di Pesaro e perfezionatosi al Berklee College of Music è diventato famoso grazie al suo talento e alla sua grande abilità in due strumenti a percussione: il vibrafono e la marimba.

E proprio per questo è stato invitato negli States a tenere un concerto-masterclass al Pasic, la convention per percussionisti più prestigiosa e importante al mondo che si svolge ogni anno nella città contea americana. L’argomento che tratterà la sua masterclass che sarà seguita da una performance è intitolata “The Art of Trio“. E proprio per questa occasione Pacassoni porterà con sé negli States la sua sezione ritmica tutta made in Marche che vede Lorenzo De Angeli al basso (di Urbania) e Stefano Manoni alla batteria (di Moie). Ovviamente il concerto sarà un modo per promuovere anche il suo nuovo disco intitolato Life. Un disco che per Pacassoni è stato anche la realizzazione di un sogno.

Il progetto ha coinvolto infatti due mostri sacri della fusion, da sempre idoli del percussionista fanese. Si tratta nientemeno che di John Patitucci al basso e Antonio Sanchez alla batteria. E, come da previsioni Life – uscito in cd il 13 maggio e in vinile il 28 ottobre scorso – sta riscuotendo un grandissimo successo mondiale.

c. sal.