Escursionista cade dalle rocce delle Marmitte dei Giganti, salvo per miracolo

L'uomo è volato giù per 7 o 8 metri di fronte agli occhi di almeno 100 escursionisti. E' intervenuta l'eliambulanza

Marmitte dei Giganti, è intervenuta l'eliambulanza (foto archivio Zeppilli)

Marmitte dei Giganti, è intervenuta l'eliambulanza (foto archivio Zeppilli)

Fossombrone (Pesaro Urbino), 15 agosto 2019 - È volato per 7 o 8 metri giù dalle Marmitte dei Giganti riportando varie fratture. Paura per un'escursionista di 40 anni (non si conoscono le generalità) che oggi alle 13 stava visitando le bellezze naturali rappresentate dalle celebri  rocce levigate dal fiume Metauro. L'uomo è volato giù di fronte agli occhi di almeno 100 escursionisti che, viste le altezze delle rocce, temevano il peggio. 

Scattato l'allarme, è stato necessario far intervenire l'eliambulanza con i sanitari che si sono calati nel canalone. Intanto altri soccorritori si muovevano via terra riuscendo a raggiungere il malcapitato turista e affidarlo l'eliambulanza per il trasferimento ad Ancona. Le condizionidel 40 anni non sarebbero preoccupanti. Sul posto anche i carabinieri.

Le Marmitte dei Giganti prendono la forma di un canyon visibili da un ponte soprastante chiamato dei Saltelli. Sono molti gli escursionisti che si avventurano nel "canyon" con dei kajak o che lo attraversano lungo dei sentieri che, come accaduto oggi, possono diventare molto pericolosi