NICOLA PETRICCA
Cronaca

L’addio di Urbania a Mattia Tancini, il giovane "dal sorriso splendido". Folla al funerale

Il ragazzo è morto sabato notte, a 19 anni, dopo essersi schiantato in auto contro un albero mentre rientrava a casa. A salutarlo in Cattedrale, centinaia di persone

Urbania, 23 ottobre 2023 - È l'ora del dolore, per Urbania, che oggi pomeriggio ha detto addio a Mattia Tancini, ragazzo di 19 anni morto sabato notte in un incidente d'auto, dopo essersi schiantato contro un albero a bordo strada, a poche centinaia di metri da casa.

Il funerale di Mattia Tancini (nel tondo): centinaia di persone alle esequie in Cattedrale
Il funerale di Mattia Tancini (nel tondo): centinaia di persone alle esequie in Cattedrale

A salutarlo, nella cattedrale cittadina, i parenti, tantissimi amici, gli ex compagni di squadra delle giovanili dell'Urbania Calcio e i calciatori del Peglio, squadra in cui milita il fratello Alessandro.

Assieme a loro, ai genitori Samanta ed Edoardo e alle nonne Rosaria e Giovanna, anche tanti altri durantini, tutti presenti al funerale per accompagnare nell'ultimo viaggio questo ragazzo, strappato troppo presto alla vita.

Nel silenzio di una gremita via del Duomo, la bara bianca che conteneva Mattia è uscita dalla chiesa poco prima delle 16, per partire verso Fano, dove il giovane è poi stato cremato.