Pesaro, si sente male in mare e muore

La tragedia davanti ai bagni Gastone. Quaranta minuti di tentativi disperati per rianimare il 70enne, ma il suo cuore non ha retto

Malore in mare, soccorsi in spiaggia a Pesaro (Fotoprint archivio)

Malore in mare, soccorsi in spiaggia a Pesaro (Fotoprint archivio)

Pesaro, 21 agosto 2021 - Ancora un decesso in spiaggia questa mattina a Pesaro, il secondo a distanza di pochi giorni da quello del noto consulente pesarese Alberto Andreani, di 71 anni, e nello stabilimento vicino. Un 70enne pesarese è morto poco dopo essersi sentito male in acqua. A ucciderlo sarebbe stato un infarto. Stava facendo un bagno nello specchio di mare davanti ai bagni Gastone, di cui era cliente, quando ha accusato un malore. Ha chiesto aiuto e alcuni bagnanti lo hanno accompagnato fuori dall'acqua.

Francesco Soriani morto fulminato da un infarto in riva al mare

Pochi passi e il 70enne si è accasciato sulla sabbia. E' partita subito la chiamata al 118. Nel frattempo sono intervenute due dottoresse che si trovavano nello stabilimento e hanno cominciato a praticargli il massaggio cardiaco.

Si è utilizzato anche il defibrillatore. Sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno continuato le manovre di rianimazione. Quaranta minuti di tentativi disperati, dietro un paravento improvvisato con lettini e ombrelloni, ma alla fine il cuore del 70enne non ha retto.