Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
2 lug 2022
2 lug 2022

Moto Benelli record: le più vendute in Italia

Il Leoncino si piazza al primo posto delle immatricolazioni, ben 8522, relative al primo semestre 2022. Molto si deve alla Trk 502

2 lug 2022

Stacca un record dietro l’altro la Benelli moto. Non solo sotto il profilo industriale ma anche sotto quello dell’attrattatività di un brand che porta in città da ogni parte non solo d’Italia gli appassionati perché oggi e domani si svolgerà il "Motoraduno del mare", che è organizzato dal moto club Tonino Benelli. Una tappa

valida, quella di oggi e domani valida per il campionato turismo della Federazione. Un tour che passerà non solo per le colline, e per la città ed avrà il suo fulcro al museo Benelli in viale Mameli dove si svolgerù una grande cena.

Un raduno che va a combaciare con il record di moto vendute nel primo semestre dell’anno perché con 8.522 immatricolazioni registrate, la Casa del Leoncino si aggiudica la prima posizione in classifica per numero di moto immatricolate, divenendo così primo marchio in Italia. Un risultato eccezionale, che vede Benelli chiudere i primi sei mesi dell’anno con un incremento di vendite del 6% rispetto allo stesso periodo del 2021, garantendosi una quota di mercato del 10,8%.

"Un successo ottenuto grazie alle straordinarie performance della TRK 502, che continua a confermarsi la moto più venduta d’Italia, con ben 4.436 moto immatricolate nel primo semestre, ma anche grazie all’arrivo dei nuovi modelli, come Leoncino 800 e Leoncino 800 Trail, che in poco meno di due mesi hanno già raggiunto quota 1.000 unità venduti. Merito anche dell’apprezzatissima gamma 125cc, ma anche di tutte le altre best-seller Benelli, come Leoncino 500, Leoncino 500 trail e Imperiale 400", scrive in una nota la Benelli.

"Oggi siamo di fronte ad un risultato storico. Un traguardo straordinario, raggiunto grazie

all’incredibile impegno, alla passione e alla determinazione di tutti coloro che fanno parte di questa azienda – spiega Gianni Monini, responsabile commerciale Benelli Italia –. Questo è il frutto di un grande lavoro di squadra, che ha permesso a Benelli di arrivare oggi al vertice della classifica delle moto più vendute nel nostro paese. Vogliamo ringraziare tutti i motociclisti che ci hanno scelto e che hanno deciso di darci fiducia acquistando i nostri veicoli, fieri di entrare a far parte di questa famiglia. Oggi non possiamo che essere orgogliosi di questo splendido risultato, che ci sprona ad andare avanti su questa strada".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?