“Pesre tèl còr“ di Franca Mercantini

Franca Mercantini presenta il libro di poesie in vernacolo "Pesre tèl còr" domani alle 17,30 all’Alusfera. Un'opera dedicata a Pesaro, con rime che incantano e collegamenti QR code per ascoltare le poesie recitate dall'artista.

Franca Mercantini torna al pubblico con un sorprendente libro intitolato “Pesre tèl còr“ che sarà presentato domani alle ore 17,30 all’Alusfera in piazza del Popolo. Il libro, curato dall’insegnante Maria Antonietta Donati, è una raccolta di poesie in vernacolo dedicate a Pesaro. Volti cari, luoghi del cuore, tradizioni popolari vengono decantati con quella vena un po’ nostalgica, sempre intercalata da rime che invitano al sorriso e alla speranza. Brevi introduzioni e note “traduttive“ a pie’ pagina avvicinano anche i profani del dialetto.

Collegamenti QR code permettono di ascoltare la viva voce dell’artista che decanta alcune poesie, accompagnata da sottofondi sonori a tema. Sempre con un collegamento QR code si potrà ascoltare “Alla mia città“, rime di Franca, rese in musica e interpretate dal maestro Claudio Morosi. Disegni di Virginia Silvotti. Presenteranno Tomas Nobili e Liz Marsigli.

l. d.