Denunciati spacciatori davanti alle scuole

Due hanno 16 e 17 anni e agivano a Pesaro. Un’altro aveva 20 anni. Operazioni della polizia

La polizia a Pesaro e a Urbania ha denunciato dei giovani per spaccio

La polizia a Pesaro e a Urbania ha denunciato dei giovani per spaccio

Pesaro, 22 ottobre 2016 - Due giovanissimi studenti, di 16 e 17 anni, che frequentano le scuole superiori a Pesaro, sono stati denunciati dalla squadra mobile per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il primo la vendeva davanti alle scuole, il secondo lo riforniva all’ingrosso. Per arrivare a loro, la squadra mobile è partita dal rinvenimento nelle tasche di un ragazzino di 15 anni di alcuni grammi di marijuana.

Controllando il suo telefono, sono risaliti ai contatti che aveva riuscendo a bloccare il 16enne, il quale a casa nascondeva 70 grammi di marijuana, pronta ad esser venduta a dosi, un bilancino di precisione e 270 euro frutto dello spaccio.

Da lui, gli agenti sono risaliti al 17enne che gli aveva venduto quantitativi notevoli di marijuana. Entrambi sono stati denunciati mentre il quindicenne è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di droghe.

E sempre la polizia, ma questa volta di Urbino, ha denunciato un ventenne di Urbania per spaccio di droga.

La vendeva davanti alle scuole medie di Urbania. Nella macchina e nello zaino la polizia gli ha trovato un piccolo bazar di droghe. 26 grammi di marijuana, ma aveva anche hashish, bilancini e soldi.

Tutto il materiale è stato sequestrato.