Street food a Pesaro, ‘assalto’ alla Palla

Il festival del cibo di strada protagonista anche ad Ancona: cosa si può gustare e dove

Folla nel week end alla Palla all'International Street food

Folla nel week end alla Palla all'International Street food

Pesaro, domenica 26 marzo 2023 – Pesaro ed Ancona capitali per due giorni dello International Street Food, il festival del cibo di strada giunto alla settima edizione.

C’è tempo fino a stasera alle 24 circa per gustarsi le specialità del cibo, italiano e non, di strada: dagli arrosticini, al pesce fritto, gli hamburger di Angus, la cucina siciliana, tanti diversi tipi di polpette, lo gnocco fritto, la Puccia pontina, i donuts americani, i kurtos ungheresi, la porchetta di Ariccia Dop, poi piatti della cucina australiana  e tanto altro. 

Da venerdì scorso  i circa 30 stand che a Pesaro stanno occupando tutto il piazzale della Palla di Pomodoro, fronte mare, spingendosi fino al Moletto, sono letteralmente presi d’assalto da migliaia di clienti che si vogliono gustare cibi veloci, di fronte al mare, con il meteo che per tutto il week end ha favorito pranzi e cene all’aria aperta.

Completa il tutto la presenza dei birrifici artigianali, ad esempio quella che distribuisce quasi senza sosta, dal suo truck attrezzato a dovere, Cristian Armando, torinese, 51 anni, del birrificio Metzger, fondato a Torino nel 1848: «Sono qui da venerdì sera –  dice Armando –  con lo stand della nostra birra artigianale. Stasera andiamo via. Ma questa tre giorni è andata benissimo. La piazza ha risposto decisamente bene. Siamo venuti qui a Pesaro per la prima volta, ma credo che ci torneremo.  Locazione perfetta, davanti al mare».

Soddisfatti anche i clienti: in prevalenza gruppi, di ragazzi, ma anche famiglie e tanti altri. Dopo Pesaro e Ancona, l’International Street Food  farà tappa a Padova (26-28), a Rieti (31 marzo-2 aprile) ed a Modena, (31 marzo-3 aprile).