Marco Bizzarri, il ceo di Gucci si prende un altro pezzo di Gabicce Monte

Sua l'offerta per migliorare una palazzina con scoperto che era di proprietà della Curia di Pesaro

Marco Bizzarri, ceo di Gucci (foto Artioli)

Marco Bizzarri, ceo di Gucci (foto Artioli)

Pesaro 1 ottobre 2022 – Manca sola la firma del notaio e poi è fatta. Marco Bizzarri, e cioè l’amministratore delegato del gruppo Gucci, il grande brand della moda, ha messo sul tavolo della Curia di Pesaro l’offerta per la ex sede del circolo Acli di Gabicce Monte. La cifra? Non è nota.

Si tratta di una palazzina su due piani, dove ha sede anche il parco del San Bartolo. La proprietà comprende anche 500 metri di scoperto sul retro, dove una volta c’erano due campi per il gioco delle bocce: Una balconata che dà verso il castello di Gradara.

Per farci cosa, si chiedono i Gabiccesi? Secondo alcuni, Marco Bizzarri che viene in vacanza nella piccola Acapulco dell’Adriatico da quando era ragazzino scendendo da Reggio Emilia, vorrebbe realizzare un albergo diffuso andando a ricalcare un po’ il progetto della signora della moda, Alberta Ferretti, nel borgo di Montegridolfo, o il borgo di Solomeo di Brunello Cucinelli in Umbria.

Vero o non vero lo dirà solamente il tempo. Comunque questa ennesima casella viene vista positivamente tra gli esercenti di Gabicce Monte: "Magari ce ne fossero altri come lui che vengono ad investire qui, perché sta rilanciando Gabicce. Con Gucci sponsorizza la manifestazione estiva ‘Disco Diva’ che richiama moltissimi personaggi famosi, tornando così da far brillare l’immagine del borgo con la speranza che torni quello che era una volta".

Marco Bizzarri, che si muove su Gabicce Monte con molta discrezione, viene spesso nei week end anche perché ha casa. E' finito sotto i riflettori soprattutto con il matrimonio del figlio Stefano, titolare del ristorante 'Dalla Gioconda', quando è convolato a nozze con Allegra Tirotti Romanov, figlia dell'inventore della Baia degli Angeli, il locale che ha dato il via al divertimentificio romagnolo.

La mamma, costumista molto nota a Cinecittà,  è una delle discendenti della famiglia dei Zar di Russia.

Un matrimonio che è salito agli onori delle cronache, sia perché vi hanno partecipato alcuni personaggi della Tv e del cinema, ma anche perché è stato coinvolta tutta quanta Gabicce Monte attraverso un aperitivo open nella piazza di Valbruna, il cuore di Gabicce Monte.

Tra le altre cose Bizzarri ha anche acquisito la concessione dei bagni 47, che si raggiungono da un ascensore che parte proprio sotto la Baia Imperiale, quella che una volta era la Baia degli Angeli.