Pesaro, nuova vita ai negozi sfitti del centro: ecco come

Il Comune stanzia 15mila euro per l’intervento che "promuove lo sviluppo sociale ed economico e la riqualificazione urbana". Contributi rivolti a giovani under 35 e donne

Negozi sfitti del centro di Pesaro a nuova viti con gli incentivi

Negozi sfitti del centro di Pesaro a nuova viti con gli incentivi

Pesaro, 26 ottobre 2022 - I negozi sfitti in centro a Pesaro avranno nuova vita: al via l’indagine di mercato preventiva, prevista dal Comune per verificare le manifestazioni di under 35 e di donne, interessati a usufruire dei contributi dell’Amministrazione avviare nuove attività.  "L’iniziativa rientra nella strategia del Comune che punta a valorizzare il centro storico – ha spiegato Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e alla Partecipazione -. Come già comunicato durante la presentazione del nuovo Regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale, l’obiettivo è rilanciare il commercio locale e, allo stesso tempo, promuovere la riqualificazione urbana del centro commerciale 'naturale' della città più frequentato".

Luminarie 2022 Pesaro, dimezzate per ridurre i costi: "Così salveremo il Natale" Dopo la ricognizione delle manifestazioni d’interesse, prevista dall’indagine di mercato preventiva, seguirà la pubblicazione del bando volto a promuovere la riapertura dei negozi attualmente sfitti con dei contributi a favore dei giovani dai 18 fino a 35 anni e alle donne (indipendentemente dall’età) e, in seconda istanza, a disoccupati e inoccupati.

Rifiuti: isole ecologiche in centro storico a Pesaro I beneficiari otterranno un supporto economico per l'avvio “di attività commerciali di vicinato, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, artigianali (alimentari e non alimentari) e di libera professione” nelle vie del centro storico. I contributi “una tantum” – per i quali l’Amministrazione ha stanziato 15mila euro - saranno erogati in ordine di arrivo delle domande per un massimo di 3.000 euro a beneficiario. Per maggiori informazioni sarà necessario visitare il sito web del Comune di Pesaro al www.comune.pesaro.pu.it.