Ambra Macchini è la prima Miss Italia Curvy

La bellezza ‘generosa’ della pesarese s’impone nell’edizione 2014 del concorso. La studentessa è attesa alle prefinali nazionali di Jesolo

Pesaro: Ambra Macchini, Miss Italia Curvy 2014

Pesaro: Ambra Macchini, Miss Italia Curvy 2014

Pesaro, 7 agosto 2014 - La prima Miss Italia Curvy 2014 (foto) è la 19enne, di origine pesarese, Ambra Macchini, ora trasferitasi nella vicina San Giovanni in Marignano, quindi un breve passaggio dalle Marche alla Romagna. Basta Miss magre: lo conferma in un tweet anche Patrizia Mirigliani: "Social, eco, global, sportiva e magari con le curve giuste...così la Miss Italia 2014".

Dopo molti anni tornano le curve generose a Miss Italia. La competizione, quest’anno, si basa su un modello pin-up anni ‘50. Il titolo di Miss Italia Curvy, ideato per questa edizione 2014, è dedicato a tutte le ragazze che hanno fatto della bellezza "generosa" il loro punto di forza, uscendo dallo stereotipo classico della miss magra e filiforme.

Ambra Macchini, studentessa 19enne, 179 centimetri di altezza, è attesa ora alle prefinali nazionali del 25 agosto a Jesolo. Per questa edizione, basata su un modello pin-up anni ’50, Miss Italia ha voluto introdurre un nuovo titolo, pensato per tutte le ragazze che, anzichè rientrare nei canoni della bellezza magra e senza forme, hanno curve generose e tipiche della donna mediterranea.

Patrizia Mirigliani ha poi aggiunto: "Mai come in questi mesi si è parlato tanto di bellezza e di ‘grande bellezza’ generando dibattiti, riflessioni, e qualche perplessità. Scusate ma noi parliamo di bellezza da 75 anni e probabilmente con cognizione di causa, con l’avallo di migliaia di ragazze che continuano ad affollare le piazze per le tante selezioni regionali anche negli scenari più suggestivi, come la Cattedrale di Noto".