Giorgia Meloni a Pesaro. "Non esistono più roccaforti""

La leader di Fratelli d'Italia in città per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Nicola Baiocchi

Giorgia Meloni al Grand Hotel Vittoria

Giorgia Meloni al Grand Hotel Vittoria

Pesaro, 22 maggio 2019 - “Vi confesso che sono un po’ provata da questa campagna elettorale, ma noi pensiamo che non esistono più delle roccaforti". Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, arrivata questo pomeriggio al Grand Hotel Vittoria di Pesaro per sostenere la candidatura del candidato sindaco di centrodestra Nicola Baiocchi.

Ci sono sindaci di Fratelli d’Italia che hanno vinto in città in cui la sinistra era al governo da 70 anni e che stanno governando benissimo. Perché Fd’I ha questo affascinante primato: di aver avuto sempre i suoi sindaci riconfermati. Ed è quello che speriamo anche qui, a Pesaro, con Nicola Baiocchi; una persona capace, di estrema umanità e di grande determinazione”.

Leggi anche Elezioni comunali Pesaro 2019, ecco i nomi dei 430 candidati - Elezioni 26 maggio, le Marche a caccia di 153 sindaci

“Il nostro è un partito attento ai bisogni dei cittadini - ha esordito Meloni - : dobbiamo e dovete crederci. ‘Cambiare tutto in Europa’ è lo slogan di Fratelli d’Italia. Il nostro è un modello confederale. Vogliamo un’Europa che sia il contrario di ciò che è oggi”. E conclude: “dobbiamo mandare a casa questo governo, i 5 Stelle stanno dimostrando di essere di sinistra. Non si mettono d’accordo su nulla. C’è bisogno di provare a costruire una maggioranza diversa: il tema non sono tanto le liti tra Lega e 5 Stelle, ma è importante dare fiducia a Fratelli d’Italia per creare un’alternativa possibile. Sarà l’unico voto che vi consentirà di dare una picconata all’Europa della Merkel e Macron e al governo attuale”.