Film sulla Gioconda, nelle sale a Urbino la pellicola girata in città

Da oggi per sei giorni al cinema Ducale. Il 13 dicembre alle 21 invece al cinema Nuova Luce sarà presentata la colonna sonora

La protagonista Elisa Falconi sul set

La protagonista Elisa Falconi sul set

Urbino, 2 dicembre 2022 - Sbarca finalmente nelle sale urbinati il film ‘Ritratto di Donna in un Paesaggio’. La pellicola, presentata in anteprima lo scorso maggio e vincitrice nell’estate di numerosi riconoscimenti in festival internazionali, è da stasera in programmazione al Cinema Ducale, dopo essere già stata proiettata in diversi cinema marchigiani, romagnoli e toscani.

Il film, interamente girato a Urbino e dintorni con troupe e comparse locali, è previsto per sei giorni alle ore 21, dunque fino a mercoledì 7 dicembre, con appuntamento anche pomeridiano alle 18 nei giorni di sabato e domenica. La proiezione serale di sabato sarà introdotta dal regista Andrea Laquidara.

"Le proiezioni – spiega Laquidara – stanno andando bene, il pubblico è interessato e questa è la maggior soddisfazione. Speriamo ora che tanti urbinati vengano a vederlo. Il film racconta le vicende di Lise, ricercatrice francese che giunge a Urbino per indagare sull’identità della Gioconda, e gradualmente scopre tanti misteri della città e i suoi lati più intriganti, tra nuove conoscenze e panorami mozzafiato".  

Il 13 dicembre alle 21 invece al cinema Nuova Luce sarà presentata la colonna sonora scritta da Devon Miles e dallo stesso Laquidara. La musica sarà eseguita dal vivo durante la proiezione di alcune scene del film.