Tu si que vales 2021, il pesarese Marcello Ferri solleva 120 chili con due dita

Nella puntata andata in onda sabato sera, ha partecipato anche il sessantenne, che ha già conquistato 6 record mondiali ufficiali: "Non è vero che il fisico crolla a 50 anni"

Il pesarese Marcello Ferri

Il pesarese Marcello Ferri

Pesaro, 16 novembre 2021 - Un'esibizione da record assoluto, davanti a tutta Italia. Il pesarese Marcello Ferri, sabato scorso, ha dato spettacolo. Nel corso della nona puntata di 'Tu si Que Vales', il programma Mediaset in onda su Canale 5 in prima serata, il 60enne è riuscito a sollevare un peso di 120 kg, utilizzando solo due dita e poi ancora, 160 kg, sempre con la stessa tecnica. 

Il concorrente si è concesso una serie di ripetizionisollevando il peso del proprio corpo, usando prima solo gli anulari e poi gli indici. La sua esibizione  è stata valutata dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, che ha voluto dare a Ferri 4 'sì'. L'attrice Sabrina Ferilli ha poi decretato il voto della giuria popolare, che si è espresso a favore con un 71%.

Emozionatissimo il pesarese, il quale ha già conquistato 6 record mondiali ufficiali. Nel  febbraio 2021, ha eseguito un deadlift con un peso di 100 kg in 6 minuti e 3 secondi, raggiungendo il record per la più lunga durata di stacco da terra con un peso di quel genere.

"Spesso, quando le persone arrivano a 50 anni, hanno paura che il fisico stia per crollare - spiega Marcello ai giudici di gara -, ma non è così. Tutto sta, se vuoi, nella testa con cui affronti le cose. Se poi uno scegliere di non lasciarsi andare, può non farlo".