Pesaro, diventano virali i videoclip della Comunità di don Gaudiano

I filmati natalizi sostituiscono lo spettacolo di fine anno saltato a causa del Covid

Uno dei video della Comunità di don Gaudiano a Pesaro

Uno dei video della Comunità di don Gaudiano a Pesaro

Pesaro, 29 dicembre 2020 - La comunità di don Gaudiano impazza sul web con due videoclip augurali che “spaccano“. Con la solita ironia e la bravura di attori consumati, i ragazzi di don Gaudiano insieme agli operatori sociali e i volontari  del centro diurno  e del centro sollievo di via del Seminario 12, Casa Marcellina, casa Moscati, Casa don Gaudiano  hanno "gabbato" l'atmosfera condizionata dal Covid, regalando comunque una mezzoretta di sereno Natale.

Come?  Facendo buon viso al brutto gioco del destino (leggi restrizioni pandemiche hanno impedito che la compagnia teatrale il Porto Ceis potesse metter sù il tradizionale christmas kolossal).  E come sempre andando all’essenza delle cose. In modo serio e non serioso, con la perizia di Alessandro Paci, regista e autore insieme a Giuliano Ferri. I titoli sono due: “auguri per un Natale diversamente bello“ e “Nessuna mascherina coprirà il nostro amor“.

Brillante è il cammeo di Monsignor Franco Tamburini, in splendida forma, che  ricorda  a tutti quanto il Natale non significhi la corsa ai regali e tantomeno la scorpacciata a tavola. «Ragazzi cosa è questa tristezza? – dice monsignor Tamburini scuotendo gli animi ammaccati da troppe restrizioni e stravolgimenti nelle tradizioni –. Natale è Natale, il Signore viene è più forte del virus. Nessuno potrà strapparci il Natale. Il dono di Gesù è la grande festa». Se sarà il Natale a ridare la speranza allora la rinascita sarà veramente autentica. Dobbiamo mettere fantasia per festeggiare in sicurezza è l’insegnamento, mentre tra battute, doppi sensi e trovate immaginifiche dietro ai ragazzi di don Gaudiano la risata è assicurata. Provare per credere.