A Urbania aria di derby

Promozione, anticipo con la Cagliese. Doccia "fredda" a Fermignano: gara rinviata

Migration

Le gare del campionato di Promozione non disputate nel passato weekend verranno recuperate mercoledì 11 gennaio alle ore 14,30, intanto oggi (ore 14,30) si scende in campo per gli anticipi della 15ª giornata.

Fermignanese-Barbara. Partita rinviata e il perché lo spiega il Comitato: "Il Comune di Fermignano ci segnala la rottura dell’impianto di produzione dell’acqua calda, sentite le società interessate la gara è stata rinviata".

Marzocca-Biagio Nazzaro. I padroni di casa vengono dalla sconfitta con la Cagliese, la Biagio Nazzaro idem (contro la Vigor Castelfidardo). Gara quindi tra due squadre che desidererebbero riscattarsi cogliendo il massimo del risultato. E’ uno scontro salvezza essendo entrambe invischiate nella zona pericolante, divise da un solo punto. Arbitro Mirko Ciccioli di Fermo.

Osimostazione-San Costanzo. Il San Costanzo che domenica scorsa non ha giocato per il rinvio della gara con il Villa San Martino oggi, pur in una trasferta difficile, cercherà di riportare a casa un risultato utile per la sua asfittica classifica con una buona notizia: avrà a disposizione l’attaccante Federico Benvenuti classe 2000 ingaggiato in settimana dal S.Orso a cui ha ceduto il centrocampista Mattioli. Arbitro Steeve Belli di Pesaro.

Portuali Calcio Ancona-Atletico Mondolfo Marotta. Gara da quartieri alti. In classifica generale gli anconetani sono secondi, l’Atletico è terzo, divisi da un solo punto. Gara da tripla, con i padroni di casa reduci dalla sconfitta di Gabicce mentre gli ospiti sette giorni fa non hanno giocato per il rinvio della gara con il Valfoglia. Arbitro Andrea Eletto di Macerata.

Urbania-Cagliese. Un’assenza per parte dovuta a squalifica: Paolucci della Cagliese e Aluigi dell’Urbania. Un derby dal sapore antico tra due società blasonate e vogliose di farsi valere. Obiettivi diversi per le due compagini, l’Urbania vuol ritagliarsi un posto in primo piano nella graduatoria finale e la Cagliese per raggiungere la salvezza in tranquillità. Arbitro Alessandro Ulisse di Macerata.

Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara. Con il miglior ruolino di marcia delle ultime cinque partite (13 punti) grazie al quale è salito dal 14esimo al quinto posto, il Gabicce Gradara affronta in trasferta nell’ ultima partita dell’anno la Vigor in grande spolvero visto che arriva da tre vittorie di fila. Entrambe hanno gli stessi punti (21). Arbitro Stefano Cocci di Ascoli Piceno.

Villa San Martino-K Sport Montecchio. Forte dei due nuovi acquisti (Vagnini e Ale Rossi) il Villa San Martino vuol prendersi delle soddisfazioni, anche se sa che per incamerare un risultato utile con la capolista occorre l’impresa. Squalificato nel K Sport Montecchio Lorenzo Paoli ma la rosa è ampia e qualificata e chi sostituirà ‘Lollo’ saprà farsi valere. Arbitro Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo.

Domani invece è in programm a la partita tra Valfoglia e Moie Vallesina. Riposa invece il Sant’Orso. Un anticipo oggi anche nel campionato di Eccellenza: Valdichienti Ponte-A.Porto S.Elpidio (ore 14,30).

Amedeo Pisciolini