Altre tre sfide Va in scena un doppio derby

Oggi per la prima giornata del campionato di Promozione si giocano, con inizio alle ore 15,30, tre partite, di cui due derby.

Gabicce Gradara-Villa San Martino. "Il Villa San Martino l’ho visto all’opera in Coppa Italia contro il Sant’Orso (vittoria di quest’ultimi per 2 a 0) – dice l’allenatore del Gabicce Filippo Vergoni – ma le indicazioni sono state relative: il Villa San Martino era incompleto a centrocampo e in attacco. Comunque si tratta di una squadra di categoria, un avversario tosto da prendere con le molle. Ci sono due giocatori che conosco bene: il difensore centrale Postacchini e il centrocampista Paoli che in passato giocava con me al Gallo". Dall’altra parte il commento di presentazione del match è del diesse del Villa Luca Bocci: "Iniziamo contro un Gabicce profondamente rinnovato, pieno di giocatori di qualità, con un reparto offensivo a livello delle prime della classe. Abbiamo qualche giocatore indietro di condizione per vari acciacchi, ma dovremo fare una partita attenta e ordinata ribattendo colpo su colpo, sarà sicuramente una bella partita". Il Gabicce ha ingaggiato in questi giorni Luca Cherubini, under classe 2004, di proprietà del Tropical Coriano nella scorsa stagione in forza alla Juniores del Fano. Arbitro Simone Malascorta (Jesi). K Sport Montecchio-San Costanzo.

In entrambe le compagini c’è il desiderio di iniziare bene questo nuovo campionato. "Siamo pronti per questa nuova avventura – spiega il presidente del K Sport Montecchio Tiboni – purtroppo ci mancherà Cinotti infortunatosi nella gara di Coppa e la sua sarà un’assenza prolungata. La squadra si è preparata bene, siamo determinati a cercare di cogliere il risultato pieno". "Debuttiamo – sottolinea Vagnini, diesse del San Costanzo – contro una corazzata, Il K Sport dispone di una squadra costruita per stare tra le prime. Andiamo ad affrontare questa trasferta con l’umiltà della debuttante, ma nello stesso tempo vogliamo farci rispettare, sicuramente daremo il 101 per cento come faremo in tutto l’arco del campionato, siamo pronti, la squadra sotto la guida nel nostro staff tecnico si è preparata bene e con intensità". Arbitro Mattia Gasparoni (Jesi).

Biagio Nazzaro-Osimo Stazione. Match tra due squadre con giocatori importanti. Arbitro Lorenzo Paoletti (Fermo). am.pi.