Basket: Vuelle Pesaro travolta a Reggio. Galli al capolinea

Altro disastro, verso il cambio in panchina. Ecco le ipotesi

Cedro Galli

Cedro Galli

Reggio Emilia, 6 gennaio 2019 - Continuano le storie da... circolo polare artico per la Vuelle che esce dal campo di Reggio Emilia con un meno 42 (108 a 66).

La squadra pesarese non è mai stata in gara e per la formazione padrone di casa è stato fondamentalmente più che un match una sezione di allenamento dedicata al tiro.

Soprattutto con Aguillar che ha chiuso i primi venti di gara con un 4 su 5 dalla lunga distanza. Uno dei tanti.

Non solo, perché è mancata a Pesaro non soltanto la difesa, ma sono mancati anche i rimbalzi tanto che al riposo la differenza sotto i tabelloni era di 31 palle recuperate per i padroni di casa contro le 18 dei giocatori marchigiani. Già in questi numeri si legge tutta la differenza tra le due formazioni.

Pesaro a questo punto che aspetta solamente il cambio di allenatore sperando che lo choc faccia cambiare atteggiamento ai giocatori, soprattutto agli americani che hanno disputato una match che definire indecente è un eufemismo. Inesistente McCree e cioè l’ala che sembrava destinato a diventare una stella, mentre la guardia Blackmon ha salvato la faccia mettendo dentro qualche canestro nel finale, a partita ormai sepolta.

Ora si attendono le mosse della società perché ormai il cambio di allenatore si dà per scontato. I nomi che si fanno sono quelli di Mauro Procaccini, pesarese ed anche ex giocatore biancorosso, così si è parlato anche di Pillastrini (altro ex) ma i cui costi sono ritenuti troppo alti per la società. Da sottolineare che qualche decina di tifosi che si erano recati a Reggio hanno lasciato il palas alla fine del terzo quarto. Cosa questa capita poche volte nella storia del club biancorosso.

Il tabellino:

Reggio Emilia-Pesaro 108-66

GRISSIN BON:Mussini 14, Soviero 2, Vigori 2, Gaspardo 13, Allen 4, Aguilar 20, Candi 15, Cervi 5, Ortner 8, De Vico 10, Rivers 15, Liompart.

All. Cagnardi

VUELLE: Monaldi 4, Blackmon 16, McCree 11, Mockevicius 16, Conti 2, Shashkov, Zanotti, Ancellotti, Murray 3, Artis 12. All. Galli

Arbitri: Rossi, Attard e Paglialunga.

Note: tiri da 2 punti: Reggio 24 su 40, Pesaro 21 su 51; tiri da 3 punti: Reggio 14 su 28, Pesaro 2 su 13. Tiri liberi: Reggio 18 su 23, Pesaro 18 su 33. nessuno è uscito per falli. I tifosi pesaresi hanno lasciato il palasport di Reggio con largo anticipo sul fischio finale del match dopo aver contestato la squadra.