Brugnettini re dei bomber

Prima categoria: sei reti in otto gare per il centravanti della Nuova Real Metauro

C’è sempre la Nuova Real Metauro al comando del girone A di Prima categoria nonostante sabato non abbia giocato (contro l’Osteria Nuova) per l’impraticabilità del campo. Il suo margine di vantaggio sulla Falco Acqualagna è di 3 punti, al terzo posto a meno 7 ci sono il Vismara e l’Athletico Tavullia. In fondo alla classifica si ‘desta’ la Mercatellese in grado di cogliere il suo primo successo stagione sul campo del Santa Veneranda.

I numeri. La Falco Acqualagna che dopo aver segnato solo 2 reti nelle prime 3 partite, nelle ultime 9 ne ha realizzate 20 e in questo momento assieme alla Nuova Real Metauro è la squadra che ha segnato di più (22). Dopo 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 1 pareggio) l’Audax Piobbico ha incamerato una sconfitta (contro il Vismara). Momento di difficoltà in casa del Santa Veneranda, nelle ultime 6 partite la squadra di mister Marchetti ha raccolto solo 4 punti. Il Lunano dopo tre vittorie di fila, sabato si è dovuto accontentare, gioco forza, di un pari con l’Acqualagna. La difesa che ha subito più gol è quella del Tavernelle (21), a ruota il Santa Veneranda, la Laurentina e l’Audax Piobbico (19).

Il personaggio. Alessio Brugnettini, centravanti del Real Altofoglia sabato contro la Maior ha realizzato una doppietta (3- 1). Per lui 6 gol in 8 gare: "Ho saltato quattro giornate per uno stiramento alla gamba destra. Ora sono a quota 259 reti, tutte importanti". Obiettivo? "Salvarci, abbiamo giocato 9 partite su 12 con 9 giocatori indisponili, quindi per adesso cerchiamo la salvezza, con tanti giovani bravi come Allegretti, classe 2003 centrocampista a cui vano i miei complimenti". Chi vince il campionato? "La Nuova Real Metauro, ma le outsider sono Falco Acqualagna e Vismara". Doppietta anche per Juan Emmanuel Crosetta, 35 enne attaccante dell’Athletico Tavullia, già in serie D con il Cervia, poi a Fermignano (Eccellenza), Azzurra, River Urbinelli (4 stagioni), Mondaino (5 anni) e da tre campionati a Tavullia. Altra doppietta di Montanari della Pergolese (contro l’Avis Montecalvo).

I bomber. 8 reti: Montanari (Pergolese); 6: Del Pivo (Athletico Tavullia), Mainardi (Nuova Real Metauro), Crosetta (Atletico Tavullia) e Brugnettini (Real Altofoglia). 5: Cazzola (Falco), Intili (S.Veneranda), Tanfani (Tavullia), Menconi (Maior), Ghetti (Laurentina), 4: Pagnini (Vismara), Talevi (Tavernelle), Lobati (A.Montecalvo), Zazzeroni (Lunano), Cosini (Real Altofoglia), Giacomelli (Nuova Real Metauro) e Seck (Lunano).

La squadra della settimana. 1)Rossi (Mercatellese), 2)Renghi (Falco Acqualagna), 3)Piccinetti (Santa Veneranda), 4) Liera (Vismara), 5) Simoncioni (Vismara), 6) Francescangeli (Laurentina), 7)Seck (Lunano), 8)Bravi (Audax Piobbico), 9)Brugnettini (Real Altofoglia), 10)Crosetta (A.Tavullia), 11)Montanari (Pergolese). All. Cappelli (Mercatellese). Arbitro: De Florio di Pesaro (Pergolese- Avis Montecalvo).

Amedeo Pisciolini