Rimini Vis Pesaro 1-0, Zamparo piega i biancorossi nel derby

Serie C. I marchigiani subiscono il gol in avvio e non riescono a recuperare

I tifosi pesaresi a Rimini

I tifosi pesaresi a Rimini

Rimini, 2 novembre 2019 – Seconda sconfitta consecutiva per la Vis Pesaro che dopo aver perso 1-0 col Gubbio cade sei giorni dopo al cospetto del Rimini con lo stesso punteggio nell’anticipo della 13esima giornata di campionato. Sconfitta urticante perché in Romagna la Vis perde un derby molto sentito al termine di una prestazione negativa in cui i pesaresi incassano gol in avvio di match, dopodiché creano troppo poco per rimediare.

Il gol-partita arriva dopo 7 minuti quando il Rimini passa approfittando di una dormita difensiva dei pesaresi: Di Nardo si perde Finizio nel fraseggio con Candido e l’esterno destro converge un cross basso che trova Zamparo liberissimo al centro dell’area piccola per depositare il pallone dell’1-0.

Primo tempo in cui la Vis prova a prendere il pallino della manovra, ma non trova mai la stoccata al di là di una buona occasione non sfruttata da Pedrelli. Copione migliore nella ripresa, quando Pavan tenta il tutto per tutto con Lazzari, Malec e Pannitteri. Voltan è sempre il più pericoloso, ma Scotti si supera, la mira di Di Nardo e Lazzari non è precisa e Pannitteri si costruisce l’occasionissima all’ultimo secondo, ma Scotti risponde presente.

Dopo aver resuscitato il Gubbio che non aveva mai vinto, la Vis mastica amaro per aver concesso altrettanta grazia a un Rimini che aveva vinto solo alla prima di campionato.

Rimini Vis Pesaro, il tabellino

RIMINI (3-5-2): Scotti; Scappi, Ferrani, Nava; Finizio (34’st Oliana), 10 Candido, Palma (43’pt Picascia), Montanari, Silvestro; Zamparo, Gerardi (23’st Ventola). All. Cioffi VIS PESARO (3-5-2): Bianchini; Lelj, Gianola, Farabegoli; Pedrelli (23’st Pannitteri), Misin, Paoli, Voltan, Di Nardo; Grandolfo (23’st Malec), Tascini (1’st Lazzari). All. Pavan Arbitro: Miele di Nola Reti: 7’pt Zamparo Stadio: Neri di Rimini, ore 15 Note: spettatori 2104 (paganti 911, abbonati 1193). Ammoniti Gerardi, Paoli, Lazzari, Pedrelli, Gianola. Calci d’angolo: 7-3 per la Vis Pesaro