I Bees 2009 vincono il Ciao Rudy dopo l’avventura spagnola

Al torneo hanno partecipato tre formazioni pesaresi: i 2010 sono arrivati secondi, i 2011 quinti. Il presidente Nicola Morelli: "Queste esperienze fanno crescere i nostri ragazzi"

Migration

Nella settimana in cui i campionati giovanili erano fermi per le festività pasquali, è stato tempo di tornei. A Pesaro, nella riuscita ed affollata manifestazione che ricorda la figura di Rudy Terenzi, i Bees hanno partecipato con tre formazioni: i 2009 che hanno vinto la loro categoria, i 2010 che sono arrivati secondi, mentre i 2011 hanno agguantato il quinto posto.

"La squadra dei 2009 era reduce da un importante torneo in Spagna, non lontano da Barcellona – racconta il coach e presidente del club, Nicola Morelli -. Una manifestazione internazionale di alto livello, ma soprattutto un’esperienza fantastica per i nostri ragazzi che hanno vissuto un momento di scambio e amicizia con tanti ragazzi di altri paesi, facendo amicizia con tutti. Di questo sono orgoglioso, come delle tre vittorie su sei che abbiamo conquistato. Tornati da un’avventura del genere, la carica era alta e abbiamo vinto il torneo di Pesaro ruotando tutti i ragazzi e divertendoci".

I 2011 si sono rifatti invece al torneo di Anzio, che hanno conquistato mettendo in riga tutte le formazioni laziali presenti. Ieri è cominciata poi la seconda fase del campionato Under 13, mentre il minibasket sta vivendo una stagione altalenante: "Fra le categorie dei più piccoli si è giocato poco, tra Covid e rinunce, per questo ritengo importante portare i nostri gruppi a disputare i tornei in giro per l’Italia e anche per l’Europa, se c’è l’occasione. E’ lì che si cresce, sia in campo che fuori".

e.f.