"La lotta al vertice è solo per due: lotta tra Peglio e Santa Cecilia"

Fiorucci, tecnico del Luceoli: "E’ un classifica cortissima". Nel girone B tutto incerto. Cuccurano al comando

Migration

Nel girone A del campionato di Seconda categoria è lotta aperta tra tre squadre: Peglio che conduce la classifica con 29 punti, Santa Cecilia che insegue ad una lunghezza e la Vadese a meno 2. Quarto, a meno 10 punti, il Tavoleto. Nei quartieri bassi fa un bel salto in graduatoria l’Apecchio lasciando da solo all’ultimo posto lo Schieti che sabato non ha giocato la partita sul campo del Ca’ Gallo causa maltempo.

I numeri del girone A. Si segna tanto: dopo le 27 reti di quindici giorni fa nell’ultimo fine settimana ne sono state realizzate 22 e con una partita in meno. 6 le vittorie di cui solo 1 esterna. Il Santa Cecilia è l’unica imbattuta. Nelle ultime 3 partite l’Isola di Fano ha raccolto 4 punti. La Vadese e il Montecerignone non hano mai pareggiato.

Il commento. "Non ci sono squadre deboli – commenta da Cantiano l’allenatore dell’Atletico Luceoli Enrico Fiorucci – la classifica si sta accorciando perché da sotto corrono molto forte e quindi è fondamentale fare punti per non farsi risucchiare nelle ultime posizioni. Per quanto riguarda il vertice credo sarà un testa a testa Santa Cecilia-Peglio, che mi sono sembrate le squadre più attrezzate".

I bomber del girone A: 13 gol: Neri (Monte Cerignone); 10) El Kheir (Piandirose), 8: Monti (Carpegna) e Bozzi (Santa Cecilia); 7: Politi (Cà Gallo) e Bernardini (Atletico Luceoli); 6) Lanci (Tavoleto) e Basha (Schieti). 5: Lucarini (Atletico Luceoli), Azzolini (Santa Cecilia), Fiore (Santa Cecilia) e Scopa (Peglio).

Girone B. In attesa dei recuperi, comanda Cuccurano e a ruota a meno 1 il Della Rovere, a meno 2 l’Arzilla e il Senigallia Calcio. Chiudono la graduatoria con 2 punti e ancora a digiuno di vittorie: Trecastelli e Torre San Marco.

I numeri del girone B. 11 i gol dell’ultimo turno. L’Urbinelli dopo due vittorie consecutive contro il Monte Porzio non è andato più in là di un pareggio. L’unica imbattuta delle 16 squadre è rimasta l’Arzilla. L’attacco più prolifico con 28 marcature è quello del Cuccurano, il più asfittico con 8 gol all’attivo appartiene al River Urbinelli.

I bomber del girone B. 10 reti: Cela (Arzilla); 7 reti: Campanelli (Della Rovere); 6: Serrani (Senigallia Calcio), Fini (Hellas Pesaro), Mancini (Hellas Pesaro), Grossi (Trecastelli); 5 reti: Tartaglia (Usav Pisaurum), Muratori (Real Gimarra), Tardivo (Monte Porzio), Rulli (Arzilla), Giacomucci (Villa Ceccolini), Cabello (Muraglia), Lepore (Arzilla), Trufelli (Hellas Pesaro).

La squadra dela settimana (Girone A e B). 1)Rossi (River Urbinelli), 2) Gargamelli (Della Rovere), 3)Garbugli (Vis Canavaccio), 4) Guerra (Casinina), 5) Ordonselli (Piandirose), 6) Lazzarini L. (Carpegna), 7)Scopa (Peglio), 8)Bozzi (Santa Cecilia), 9)Bravi (Vadese), 10)Cabello (Muraglia), 11)Smacchia (V.Apecchio). All. Arcangeli (Vadese). Arbitro Lepri di Pesaro (River Urbinelli-Monteporzio).

Amedeo Pisciolini