"L’Italservice crescerà Oggi cerchiamo la svolta"

Dalcin sul match delle 20,30 a Catania contro la Meta per la nona giornata: "Campo caldo e avversario ostico ma possiamo giocarcela con tutti"

Migration

Dimenticare la gara casalinga con il Ciampino Aniene. E’ questo l’imperativo per l’Italservice che oggi alle 20,30 è a Catania contro la Meta per la nona giornata del campionato di serie A di futsal. Si gioca al PalaCatania con diretta streaming disponibile su futsaltv.it. In questo momento per i campioni d’Italia in carica l’importante è non demoralizzarsi. Non solo le sconfitte, ma anche gli infortuni stanno condizionando il cammino dei biancorossi che fino alla scorsa stagione erano abituati a vivere ben altre emozioni Il grande ex di turno, Dalcin, carica i suoi compagni di squadra: "Conosco bene l’ambiente di Catania. E’ una squadra che combatterà su ogni pallone. Hanno un palazzetto che li sprona, ma noi non ci faremo intimidire. Cercheremo di fare del nostro meglio, consapevoli del momento che stiamo vivendo e che solo noi possiamo venirne fuori. Con grinta e carattere, perché questa squadra ha margini di crescita notevoli e una qualità che le consente di gareggiare alla pari. E’ chiaro che abbiamo cambiato tanto e che servirà tempo".

Dalcin recentemente è tornato a disposizione, dopo diverse partite ai box: "Stare fuori è sempre difficile, abbiamo potuto contare su poche rotazioni. Questo incide, soprattutto in un campionato in cui le rotazioni sono diminuite rispetto al passato. Mi sento bene adesso, ma non ancora al cento per cento. Credo che la forma fisica migliorerà grazie al ritmo partita, ovvero ciò che in questo momento mi manca di più". Dalcin fa un passo indietro e analizza la sconfitta interna con il Ciampiano del turno scorso: "Non abbiamo avuto la concentrazione e la costanza per difendere il risultato nei momenti in cui eravamo in vantaggio, non solo nella ripresa. I punti persi sarebbero stati importantissimi per la classifica".

L’atleta pessarese è convinto delle potenzialità dell’Italservice: "Non dobbiamo porci limiti. Siamo ancora in fase di costruzione. Questo non giustifica la posizione in cui ci troviamo adesso. Sono convinto che questo gruppo potrà dire la sua. Con consapevolezza cercheremo di migliorare in ogni partita e, perché no, toglierci bellissime soddisfazioni a fine stagione. A dispetto di quello che si possa pensare di noi in questo momento". Il team di mister Colini è attualmente undicesimo con otto punti.

b.t.