Macerata bestia nera della Vigilar, ma arriva un punto

Finisce al tie-break. I biancorossi restano comunque in vetta alla classifica ma ora dovranno difendere il primato nelle ultime due

Macerata bestia nera della Vigilar, ma arriva un punto

Macerata bestia nera della Vigilar, ma arriva un punto

med

3

vigilar

2

MED STORE TUNIT : Wawrzynczyk 11, De Col 6, Morelli 7, Lazzaretto 30, Luisetto 11, kindgard 1, Gabbanelli (L), Margutti 5, Gonzi, Ravellino. Ne Paolucci, Bacco. All. Gulinelli.

VIGILAR FANO: Gozzo 13, Maletto 7, Marks 11, Ferri 14, Ferraro 7, Zonta 5, Raffa (L), Partenio 5, Roberti 16, Carburi, Galdenzi, Gori. All. Castellano.

Arbitri: Salvati e Rolla.

Parziali: 25-20, 23-25, 25-20, 15-12

Note: Med Store Tunit: 16 battute sbagliate, 5 ace, 10 muri vincenti, 41% in attacco, 54% in ricezione (37% perfetta). Fano: 18 battute sbagliate, 7 ace, 13 muri, 40% in attacco, 54% in ricezione (12% perfetta).

La Vigilar perde a Macerata ma almeno prende un punto contro la Med Store che si conferma la bestia nera dei fanesi. Su tre incontri con i cugini, tre tie-break. I biancorossi restano comunque in vetta alla classifica, ma ora dovranno difendere il primo posto nelle ultime due giornate rimaste della regular season.

L’obiettivo è chiudere davanti a tutti in vista dei playoff. Nel primo set Macerata parte forte e si porta in vantaggio, vincendo il primo parziale per 25-20. Nel secondo periodo di gioco la Virtus parte malissimo. Sotto 8-4 e 16-12 cambia poi marcia e in un finale di parziale al cardiopalma la spuntano i fanesi per 23-25. Si torna in parità. Nel terzo set i padroni di casa si portano avanti per 2-1. Il terzo parziale infatti termina 25-20 per i locali. Nel quarto set c’è la reazione dei virtussini che la spuntano 23-25 in un match molto equilibrato. Al tie-break succede di tutto. E la Vigilar sfiora il colpaccio. La Med Store è un razzo. Ma sull’11-4 la Virtus tira fuori le unghie. E da -7 arriva a -4 in un battibaleno grazie al duo Roberti-Partenio. Una rimonta che però si ferma sul più bello. Infatti dopo aver firmato un parziale di 6-0 (11-10) i maceratesi si ripigliano e trascinati da un super Lazzaretto chiudono la sfida. Peccato. I fanesi hanno giocato senza l’opposto Marks, un punto di riferimento per la squadra. Ma in generale Raffa e compagni non hanno brillato, soffrendo molto il gioco degli avversari. La prossima gara per gli uomini di coach Castellano è domenica 25 marzo al Palas Allende contro Belluno. Sarà un duello di fondamentale importanza per i fanesi.

b.t.