Prima categoria. Brugnettini, guai dopo la gioia. Costola rotta e un mese di stop

Il Real Altofoglia perde l’attaccante di "peso". Avis Montecalvo fa tris. ed è in scia alle capolista.

Brugnettini, guai dopo la gioia. Costola rotta e un mese di stop

Brugnettini, guai dopo la gioia. Costola rotta e un mese di stop

In Prima categoria guidano la classifica la Nuova Real Metauro e il Lunano, anche se nell’ultimo turno le due squadre non sono andate oltre il pareggio. Distaccato di una lunghezza l’Avis Montecalvo (alla sua terza vittoria consecutiva) e di due l’Audax Piobbico e l’Athletico Tavullia. In sofferenza la Maior che in 5 partite ha collezionato solo 1 punto.

I numeri. Nessuna squadra è a punteggio pieno, quattro quelle che non hanno mai perso. Nell’ultimo weekend si è registrata la prima vittoria della stagione del San Costanzo che è riuscito a battere il quotato Santa Veneranda. Del Lunano l’attacco più prolifico (11 gol). La difesa più perforata (90 gol subiti) è quella della Maior. 24 il totale delle reti realizzate, 7 in più della settimana precedente. L’Usav Pisaurum non conosce il segno di parità (2 vittorie e 3 sconfitte).

Il commento. Alessio Brugnettini, attaccante del Real Altofoglia, sabato ha realizzato una bella doppietta contro la Vadese. Un calciatore che dove ha giocato ha sempre segnato (273 gol in carriera) solo che la fortuna non gli è amica. "Purtroppo sabato ho rotto una costola a 10 minuti dal termine in uno scontro fortuito col portiere avversario, ora devo stare a riposo per 30 giorni". Una brutta tegola per il giocatore e per il Real Altofoglia che ha 8 punti nella classifica generale e ambisce a migliorare la posizione della scorsa stagione ( settimo posto).

La classifica marcatori vede al primo posto con 4 reti tre bomber: Filippo Pagliardini (Lunano), Simone Bracci (Nuova Real Metauro) e Alessio Brugnettini (Real Altofoglia), seguono con 3 reti a testa: Christian Gori (Mercatellese), William Cecchini (Audax Piobbico), Diego Del Gallo (Vadese), Umberto Cazzola (Falco Acqualagna), Pietro Pedini (Avis Montecalvo). Con 2 reti ben 13 calciatori.

La squadra della settimana. 1)Ciacci (Nuova Real Metauro), 2) Fiorucci N. (Audax Piobbico), 3) Carpineti (Peglio), 4) Micheli (Lunano), 5)Rocco (Mercatellese), 6) Pedini (Montecalvo), 7)D. Del Gallo (Vadese), 8)Paoli (Osteria Nuova), 9)Braccioni L. (Peglio), 10)Ricci (Usav Pisaurum), 11)Brugnettini (Real Altofoglia). Allenatore: Crespi (San Costanzo). Arbitro Belli di Pesaro (Mercatellese- Osteria Nuova).Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su