Prima categoria, il presidente Cocchi. "Osteria Nuova giovane e bella. Con la Maior successo prezioso»

"Osteria Nuova giovane e bella. Con la Maior successo prezioso"

"Osteria Nuova giovane e bella. Con la Maior successo prezioso"

Due squadre al comando nel girone A di prima categoria: il Lunano e la Nuova Real Metauro. Ad inseguire staccate di due punti l’Audax Piobbico e l’Athletico Tavullia. Non sono partite molto bene la Maior e il San Costanzo, per il momento, in fondo alla graduatoria con 1 solo punto in 4 gare.

I numeri. Nessuna a punteggio pieno, quattro non hanno mai perso e due non hanno mai vinto. E’ arrivata la prima sconfitta stagionale della Vadese e la prima vittoria del Peglio e del Pesaro Calcio. Del Lunano l’attacco più prolifico (10 gol). Le difese che hanno subito più reti (7 gol) sono di Mercatellese, Avis Montecalvo, Usav Pisaurum, Costanzo e Maior. 17 il totale delle reti realizzate, le stesse della settimana precedente.

Il commento è di Luigi Cocchi, presidente dell’Osteria Nuova che sabato ha battuto la Maior grazie ad una rete di Michele Baffioni: "Come da previsioni si sta rivelando un campionato molto interessante e difficile, in testa alla classifica un lotto di squadre che saranno le protagoniste fino alla fine. Un campionato dove il risultato di ogni partita non è affatto scontato. Noi veniamo da una importante vittoria casalinga contro la Maior che ci ha fatto soffrire più del previsto, sono molto contento per l’atteggiamento che sta avendo la nostra giovane squadra".

Il bomber. Due delle reti che hanno permesso la vittoria del Lunano con in cugini della Mercatellese portano la firma di Filippo Pagliardini. L’anno scorso capocannoniere nel girone A di Promozione con 19 reti e altri gol importanti sia in Coppa che nei Playoff con la maglia dell’Urbania, è arrivato a Lunano in estate, quando, impegnato nel lavoro, ha scelto di giocare al sabato anche in una categoria più bassa. Quasi sempre in doppia cifra in fatto di marcature, vanta trascorsi importanti sia in Serie D che in Eccellenza. La classifica marcatori vede Pagliardini al primo posto con 4 reti, seguono con 3 gol: Christian Gori (Mercatellese) e Simone Bracci (Nuova Real Metauro), 2 gol: Tommaso Ordonselli (Santa Veneranda), Alessio Brugnettini (Real Altofoglia), William Cecchini (Audax Piobbico), Diego Del Gallo (Vadese), Edoardo Paoli (Osteria Nuova), Pietro Pedini (Avis Montecalvo), Filippo Bacchielli (Osteria Nuova), Federico Benvenuti (San Costanzo),Samuele Sterrantino (Usav Pisaurum).

La squadra della settimana. 1)Sacchi (Pesaro Calcio), 2)Pazzaglia (Vadese), 3)Lobati (A. Montecalvo), 4)Vaierani (Santa Veneranda), 5)Coccini (Real Altofoglia), 6)Vagnini Audax (A.Tavullia),, 7) Pagliardini (Lunano), 8)Fiorucci U. (Audax Piobbico), 9)Paiardini (Peglio), 10)Boiani (Nuova Real Metauro), 11)Baffioni (Osteria Nuova). All. Scotti (A.Montecalvo). Arbitro Biagini di Pesaro (Lunano-Mercatellese).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su