Rosettani, il volto nuovo di Bartoli Pontellini e Barzotti le conferme

La squadra sta prendendo sempre più forma, in un mix di atleti giovani ed esperti La soddisfazione del coach

Migration

Basket Academy, targata Bartoli Mechanics, sta prendendo sempre più forma in vista della prossima stagione che vede la compagine che raduna talenti provenienti da Fossombrone, Fermignano e Colli al Metauro ancora nel campionato di serie C Silver. Sono due le conferme, ma c’è anche un nuovo arrivo.

Iniziamo dalle conferme e quindi da Tommaso Barzotti (guardia, 2002) che sarà infatti ancora in maglia Metauro Basket Academy. Dopo il doppio impegno della stagione passata con la Victoria Libertas in Under 18 e la Bartoli Mechanics, Barzotti è ancora verdeblu. E’ uno dei giovani più promettenti del settore giovanile della società e quest’anno avrà sicuramente l’occasione di guadagnarsi uno spazio importante in prima squadra.

Altra conferma è Luca Pontellini (guardia, 1997). Pontellini è un altro prodotto del settore giovanile del club che dà lustro all’entroterra, Luca Pontellini ha dimostrato negli ultimi due anni di C Silver tutte le sue doti di esterno. La scorsa stagione cinque volte in doppia cifra, con un massimo stagionale di 14 punti proprio nell’ultima partita giocata prima dello stop forzato per Covid-19 contro Umbertide. Due conferme dunque, ma anche una new entry.

E arriviamo a Nicola Rosettani (ala, 2000) che è quindi il volto nuovo della Bartoli Mechanics per la stagione 2020-21. Cresciuto nel settore giovanile di Porto Sant’Elpidio, ha giocato gli ultimi due anni in Serie B proprio a Porto Sant’Elpidio.

Dunque un altro innesto giovane e pronto a fare bene. Il coach pesarese Riccardo Badioli è del tutto soddisfatto di come si sta sviluppando la rosa della prima squadra della Metauro Basket Academy che si presenta a questo punto come un mix di esperienza e gioventù. L’importante adesso è fare i risultati.

b.t.