Urbino domina per lunghi tratti Il Gallo lo grazia nel recupero

Migration

0

ATLETICO GALLO

0

(4-4-2): Fiorelli (6), Nisi (6,5),Tamagnini (7) Dalla Bona (7), Giunchetti (6,5), Giovane (6,5), Rossi (6) (25 st Renzi (6)), Calvaresi (6,5), Mainardi (6), De Angelis (6,5), Morani (6) All. Ceccarini (6).

ATLETICO GALLO (4-4-2): Cappuccini (6,5) , Fabbri (6), Rizzato (7), Dominici (6), Nobili (6), De Gennaro (6), Galeazzi (5) (1 st Notariale (6,5), Giunta (6) (37 st Belkaid (sv), Bartolini (5) (22 st Muratori (6,5)), Lazzari (5) (37 st Sanchini (sv)), Magnanelli (6) All. Mariotti (6).

Arbitro: Ubaldi di Fermo.

Finisce a reti inviolate un derby sentito. Mister Ceccarini propone in avanti Rossi a fianco di Mainardi con De Angelis a supporto. Mariotti gioca la carta Bartolini con Lazzari a servire. Partita segnata da una pioggia incessante dal primo al novantesimo minuto che non ha di certo aiutato le giocate dei ventidue in campo. Parte forte l’Urbino che vuole la vittoria a tutti i costi per cercare di migliorare la propria classifica. Al 7’ dal limite De Angelis ribattuto in angolo. Al 12’ trattenuta in area su Mainardi non ravvisata dall’arbitro. Al 22’ Rossi si presenta davanti a Cappuccini e tira con la palla che attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga a ribadire in rete. Ci prova su calcio di punizione dal limite Dalla Bona, il pallone finisce di poco alto. Dalla destra al 27’ Nisi crossa per Rossi che di testa alza di poco sopra la traversa. Al 37’ ci prova anche Tamagnini di destro di poco fuori. Ancora Tamagnini, ima dell’intervallo, dal limite fuori alla destra di Cappuccini. Finisce così un primo tempo dominato dall’Urbino. Nel secondo ritmi un po’ più blandi. Al 10’ tiro cross di De Angelis che per poco non sorprende Cappuccini che smanaccia in angolo. Ancora Rossi al 16’ dalla sinistra calcia sul primo palo e trova ancora attento Cappuccini Poi palla verso Muratori appena entrato ma Calvaresi ribatte il tiro con il corpo. Al 27’ staffilata di De Angelis fuori di pochissimo. Nel finale ci prova l’Atletico Gallo che prima con Lazzari e poi in mischia in pieno recupero non trova il gol vittoria che sarebbe stata una beffa per l’Urbino. Una prova di sostanza della squadra di mister Ceccarini con buone prove di Dalla Bona e Tamagnini; tra gli ospiti, venuti ad Urbino con il chiaro intento del pari, buone le prove di Rizzato e Cappuccini. Sufficiente la direzione arbitrale.

Ivan Santi