Valentino Rossi, ecco il casco 'messicano' / FOTO

Nei primi test invernali Yamaha per la Moto Gp a Seipang, il Dottore sfoggia un nuovo gioiello della collezione di caschi speciali AGV

Valentino Rossi mostra il casco 'messicano'

Valentino Rossi mostra il casco 'messicano'

Pesaro, 27 novembre 2017 - Perline colorate, il sole, la luna e teschi ornati con forme geometriche. Il nuovo casco di Valentino Rossi è "messicano". Dopo aver inaugurato le ultimi tre edizioni della top class in Malesia con altrettanti caschi tutti dedicati ai temi invernali (renne, pupazzi di neve e  Tavullia imbiancata), stavolta è stata l'arte popolare messicana a ispirare la fantasia del Dottore.

Galeotta è stata una recente vacanza in Messico dove il campione è rimasto folgorato così tanto dall'arte huichol da volerla riprodurre sul suo ultimo gioiello della collezione di caschi speciali AGV indossati, come tradizione, in occasione dei test di Sepang. Con tanto di perline disegnate a mano.

La realizzazione di questa livrea, infatti, è davvero speciale con un approccio artigianale che rende unico ogni esemplare. “L’arte huichol mi ha incuriosito fin da subito - ha detto Valentino Rossi - perché riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga”.

Il nuovo casco di Valentino Rossi, in stile messicano

Ed ecco che su tutto il casco è stato ricreato l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti. Il tutto è interpretato dal designer Aldo Drudi in chiave Valentino Rossi. Si tratta di una vera e propria opera d'arte visto che Davide Degli Innocenti, il responsabile grafica e coloring presso Drudi Perfomance, ha realizzato le perline una per una con il pennellino. C'è da scommettere, dunque, che anche questa versione del casco del Dottore diventerà oggetto da collezione.

ROSSI_16966249_120116

Tra l'altro, nato in galleria del vento, AGV Pista GP R è il casco più protettivo mai sviluppato ed è stato progettato per offrire ai piloti del Motomondiale le massime performance in gara. Una sintesi perfetta di protezione all’impatto, comfort e prestazioni aerodinamiche, con sistemi di ventilazione e idratazione integrati e un’ampiezza del campo visivo senza paragoni. E oggi nei primi test invernali Yamaha per la Moto Gp, Valentino ha sfoggiato un altro pezzo celebre come le sue vittorie. Per la gioia di appassionati e collezionisti, molto presto uscirà anche la versione omologata per il mercato.