Vis Pesaro Virtus Verona 0-0, il gol non arriva

Dopo cinque sconfitte i biancorossi devono accontentarsi di un punto casalingo con l'ultima in classifica

Il Benelli nella sfida fra Vis Pesaro e Virtus Verona

Il Benelli nella sfida fra Vis Pesaro e Virtus Verona

Pesaro, 3 marzo 2019 – Dopo cinque sconfitte consecutive la Vis Pesaro torna a muovere la classifica, ma lo 0-0 casalingo contro la Virtus Vecomp Verona non mostra gli ingredienti per reputarsi la chiave d’uscita dalla crisi. Perché se la Vis trova il cerotto alla sua personale emorragia di sconfitte non trova però la cura alla sua anemia da gol. Quello che la squadra di Colucci non trova da ben 467 minuti. Ed è lì che il dente duole: quella produzione di gioco offensivo che per la Vis continua a non denotare miglioramenti (cinque partite senza gol).

Di fatto la Vis Pesaro troverà appena una manciata di palle-gol per segnare. Nel primo tempo ci si limita ad un pallonetto di Olcese fuori di poco. Nella ripresa la Vis il gol lo segna pure, ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco (molto dubbio) di Olcese su calcio di punizione di Petrucci (col forte sospetto che il fallo sia arrivato dentro l’area). L’ordine tattico della Virtus Verona farà il resto nell’imbrigliare gli spazi ad un Vis che faticherà a trovare altri sbocchi per andare al tiro. I pesaresi restano a 5 punti dai playout e domenica saranno in trasferta sul campo di Monza.

Tabellino VIS PESARO – VIRTUS VECOMP VERONA 0-0 VIS PESARO (3-4-2-1): Tomei; Pastor, Briganti, Rocchi; Petrucci, Paoli, Botta, Hadziosmanovic (28’st Rizzato); Lazzari, Olcese Voltan (24’st Diop) (37’st Guidone),. All. Colucci VIRTUS VECOMP VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Lavagnoli, Trainotti, N’Ze, Manfrin; Onescu, Giorico, Casarotto; Rubbo (19’st Grbac); Grandolfo (28’st Danti, 49’st Manarin), Nolé (19’st Ferrara). All. Fresco ARBITRO: Fontani di Siena Note: spettatori 1618. Ammoniti Hadziosmanovic, Grandolfo, Voltan, Pastor, Briganti, Rubbo. Calci d’angolo: 3-0 per la Virtus Verona. Recupero: 1’pt + 5’st