Mirabilandia, quando apre: al via la stagione 2022

Sabato 2 aprile riaprono i cancelli del Parco divertimenti più grande d’Italia, che quest’anno festeggia 30 anni

Mirabilandia, al via la stagione 2022

Mirabilandia, al via la stagione 2022

Ravenna, 25 febbraio 2022 - Per gli amanti dei parchi a tema è giunta l’ora di sincronizzare gli orologi: sabato 2 aprile prende ufficialmente il via la stagione 2022 di Mirabilandia. Dalle 10 alle 18 i cancelli del Parco divertimenti più grande d’Italia si apriranno per accogliere grandi e bambini.

I dinosauri di Dinoland, il mondo cowboy della Far West Valley, i motori rombanti di Ducati World, la velocità e le altezze da brividi di iSpeed, Katun e Divertical, insieme allo Stunt Show più acclamato d’Europa sono gli ingredienti per una nuova stagione di soprese, per festeggiare i 30 anni del Parco.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello a Mirabilandia, i futuri genitori belli e felici

In programma ci saranno eventi esclusivi con aperture straordinarie fino a tarda sera - per godere di tante ore di divertimento in più - grandi spettacoli, meet&greet e il ritorno della parata a fine giornata. Nuovi personaggi animeranno le vie di Mirabilandia, mentre Otto, Mike e Fanny sono pronti ad accogliere tutti in totale sicurezza per un divertimento senza pensieri.

Dal 18 giugno al 4 settembre torna, con orario prolungato fino alle 19, anche la spiaggia caraibica della Romagna: il parco acquatico Mirabeach. La stagione 2022 di Mirabilandia prenderà il via sabato 2 aprile e si concluderà domenica 6 novembre.

Il Parco

850.000 mq, 46 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro. Dall'apertura del 1992 a oggi sono passati 30 anni in cui Mirabilandia ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni sempre nuove. 

Le tecnologie all'avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente.

Il 2019 è stato l'anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico, costruita intorno a Desmo Race, l'esclusivo roller coaster interattivo a doppio binario che simula la guida di una moto, Panigale V4, per far sentire tutti dei veri piloti.

Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, “Hot Wheels City – La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d'Europa, con il loop mobile più alto, 18 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti.