Albergo del Cuore Ravenna, prima dei lavori scatta lo 'Svuotatutto'

L'appuntamento è per sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12 all'ex hotel 'I Cherubini', che diventerà una struttura per turisti disabili

Al via i lavori per l'Albergo del Cuore

Al via i lavori per l'Albergo del Cuore

Ravenna, 17 febbraio 2020 – Inizia il percorso verso l’Albergo del Cuore, una struttura studiata per essere particolarmente attenta ai turisti con disabilità sia dal punto di vista architetturale, ma soprattutto dal punto di vista culturale e dell’approccio professionale: l’albergo sarà infatti gestito da personale con disabilità inserito in progetti formativi. L’Albergo avrà sede nell’ex struttura alberghiera ‘i Cherubini’ di via Rocca Brancaleone, acquistata l’estate scorsa dalla cooperativa sociale San Vitale.

In vista dei lavori di ristrutturazione, che cominceranno in primavera, sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12 San Vitale invita la cittadinanza allo ‘Svuotatutto’, una sorta di mercatino delle pulci gratuito con ciò che resta di mobili e soprammobili della vecchia struttura. Lo ‘svuotatutto’ è il primo di una serie di momenti in cui il cantiere verrà aperto alla cittadinanza per creare fin da subito dei legami di appartenenza con il quartiere e la città. La cittadinanza ravennate, infatti, è stata più volte sollecitata a dare il proprio contributo, sia in termini di idee che di sostegno concreto, alla realizzazione dell’Albergo. Lo ‘svuotatutto’ sarà anche un’occasione per visitare la struttura.