Ravenna, fare affari all'asta al buio dell'InBox Storage

Il nuovo appuntamento è per il 10 ottobre. Dopo un'occhiata veloce agli oggetti lasciati nei box, si potrà fare un'offerta

'Asta al buio' all'InBox Storage

'Asta al buio' all'InBox Storage

Ravenna, 21 settembre 2018 – È atteso per il prossimo 10 ottobre, il nuovo appuntamento con le ‘Aste al buio’ all’InBox Storage. Quali grandi affari si nascondono dietro le saracinesche? Un'asta ‘all'americana’, come quelle rese celebri da un noto programma televisivo, che vedrà come protagonisti ancora una volta i box in affitto di InBox Ravenna, in via Monsignor Fabbri 19, a Fornace Zarattini, i cui contenuti andranno al miglior offerente dopo una breve occhiata.

Secondo una clausola contrattuale, infatti, tutti i clienti che lasciano i box presi in affitto sono tenuti a recuperare i propri beni entro una data scadenza: quando ciò non avviene, tutto il materiale contenuto all’interno dei vani può diventare effettivamente oggetto d’asta. Da qui nasce l'iniziativa di InBox Storage, unica in Italia nel suo genere: gli spazi in questione (ben 44, tra box e cantinette) verranno aperti uno alla volta direttamente sotto gli occhi dei partecipanti all'asta, che dopo una brevissima valutazione potranno fare la loro offerta per alzata di mano e assicurarsi il materiale contenuto, in blocco.

Il tutto avverrà sotto l’attento controllo di funzionari dell'Istituto Vendite Giudiziarie. In particolare, dalle 9 i concorrenti avranno la possibilità di visionare rapidamente i beni all’interno dei vari box, senza possibilità di aprire eventuali altri contenitori, scatole, valige o affini, senza toccare o spostare la merce all’interno; poi avrà inizio l’asta. Tutti possono partecipare. Non c'è bisogno di iscrizione: basterà presentarsi in loco per partecipare e aggiudicarsi gli oggetti di maggior valore al miglior prezzo.