Atti osceni nella spiaggia di Lido di Dante, multato per 10.200 euro

L’uomo, un 55enne di origine senegalese, è stato intercettato dai vigili urbani

Una sanzione salatissima, da ben 10.200 euro, è quella che è stata comminata a un 55enne di origine senegalese, regolare in Italia e con precedenti per ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. L’uomo è stato intercettato da due agenti della Polizia locale di Ravenna ieri pomeriggio nella spiaggia naturista di Lido di Dante, mentre stava praticando autoerotismo.

Erano circa le 15 di ieri quando l’uomo è stato notato da numerosi bagnanti presenti a quell’ora sull’arenile. Ad attirare l’attenzione delle persone sono stati i gesti del 55enne tra toccamenti e palpeggiamenti delle proprie parti intime. A quel punto sono stati allertati i vigili urbani che lo hanno multato.

La sanzione più salata, di ben 10mila euro, è prevista per gli atti osceni. Non solo: l’uomo dovrà pagare altri 200 euro per aver violato il regolamento comunale di polizia urbana e il decreto Minniti. In particolare, per aver compiuto atti contrari alla pubblica decenza e, così facendo, avere sottratto suolo pubblico al libero uso della comunità. Quest’ultima violazione comporta l’applicazione dell’ordine di allontanamento.

Il 55enne, dunque, non potrà accedere per almeno 48 ore all’area compresa entro 400 metri dalla spiaggia naturista dove è stato pizzicato a praticare autoerotismo.