Cervia, è arrivato l’albero di Natale

Viene da Madonna di Campiglio. E’ alto 15 metri e sarà acceso l’8 dicembre. Confermata la pista da pattinaggio, con apertura il 2 dicembre

L’arrivo in piazza Garibaldi

L’arrivo in piazza Garibaldi

Cervia, 19 novembre 2018 – A CERVIA è aria di Natale. Questa mattina molto presto, ad aprire ufficialmente il clima delle prossime festività, è arrivato l’albero di Natale. Un abete alto circa 15 metri partito da Madonna di Campiglio. Dopo un viaggio di 400 km è stato posizionato nella tradizionale piazza Garibaldi, tra la residenza comunale e il Duomo. L’abete, che era stato ordinato dal compianto Riccardo Todoli è stato tagliato a seguito di un intervento programmato. Come da tradizione, sarà acceso l’8 dicembre assieme ai bambini delle scuole. L’albero di Natale in piazza ha annunciato la stagione delle grandi novità di Inverno d’aMare: confermati i due grandi villaggi di ‘Cervia Emozioni di Natale’ (che inaugurerà l’8 dicembre con l’accensione dell’albero) e ‘MiMa On Ice - Light edition - emozioni di luce’ (che sarà inaugurato il prossimo 2 dicembre).

Tutti già al lavoro per montare le piste di ghiaccio e per rinnovare i villaggi e le attrazioni con le casette dei villaggi, le fiabe, gli elfi, i giardini d’inverno, gli alberi d’artista, i laboratori per i bambini. Non mancheranno i presepi: il più suggestivo sarà sull’acqua di fronte ai magazzini con le sculture di sale a bordo della caratteristica burchiella, poi quello artistico a Milano Marittima e quelli meccanici al Musa e nelle chiese del territorio.

Capodanno con fuochi d’artificio e 6 gennaio tornerà naturalmente il festival delle Pasquelle, con il tuffo della Befana. Il trenino Christmas Express unirà Cervia a Milano Marittima per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio.

Ilaria Bedeschi