Christian Vernocchi morto a 26 anni nel tragico infortunio sul lavoro a Cervia

Sono in corso accertamenti sull'episodio accaduto ieri sera alla stazione Hera ambiente. Le condoglianze del sindaco Massimo Medri

L'operaio 26 enne Christian Vernocchi

L'operaio 26 enne Christian Vernocchi

Cervia (Ravenna), 15 gennaio 2021 – Per un tragico infortunio sul lavoro, muove un operaio di 26 anni: Christian Vernocchi. L’episodio è accaduto ieri sera, alla stazione di trasferenza di Hera Ambiente a Cervia. Il giovane – come riferito da Hera e dai sindacati – stava svolgendo il suo lavoro per la ditta Ravenna Chimica, azienda del gruppo Ciclat. Per cause ancora in corso di accertamento, è stato colpito con violenza da una ruspa in movimentazione. La corsa all’ospedale Bufalini di Cesena è stata purtroppo vana, perché il giovane – già in condizioni disperate – è morto poco dopo.

“A nome personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Cervia esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Christian - commenta il sindaco di Cervia Massimo Medri –. Ogni volta che avviene un simile evento siamo tutti sconfitti, perché in una società civile e avanzata non è ammissibile morire nell’adempimento del proprio dovere. E’ un giorno di dolore che ci deve fare riflettere su come evitare questi incidenti, eliminando le cause che portano agli infortuni e alle morti.

La sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere la priorità civile e sociale ed è un dovere morale di ognuno di noi tenere sempre alta l’attenzione su questo tema. Confido che venga fatta luce il prima possibile sulla dinamica dei fatti e su quanto accaduto. La città di Cervia è vicina al dolore della famiglia”.