Cmc, nuovo confronto I lavoratori protestano

Al Ministero l’azienda chiederà un aiuto. Intanto in via Trieste ci sarà un altro presidio

Nuovo incontro oggi al ministero per lo Sviluppo economico nell’ambito della crisi di Cmc. Dopo il primo confronto di fine luglio, le parti tornano oggi a confrontarsi sulla possibilità di rilanciare la cooperativa di via Trieste attraverso una nuova società che la veda partner di un grande gruppo, come Pavimental.

Per farlo occorre un intervento pubblico di una settantina di milioni, pochissimo rispetto a quanto investito per salvare altri gruppi del settore delle costruzioni.

Prosegue, intanto, lo stato di agitazione permanente delle lavoratrici e dei lavoratori della Cmc. Oggi è in programma un nuovo presidio per sollecitare la risoluzione di una situazione di crisi che investe migliaia di persone.

L’iniziativa, che si terrà a Ravenna dalle 15 davanti alla sede di via Trieste, è organizzata da Feneal Uil e Fillea Cgil e si svolgerà in contemporanea alla riunione prevista con il ministero dello Sviluppo economico (Mise). L’incontro si terrà in videoconferenza e prevede la partecipazione dei rappresentanti dei sindacati nazionali e territoriali, della Regione Emilia Romagna e delle autorità locali.