Da Instagram al successo editoriale Camihawke a ScrittuRa Festival

’Per tutto il resto dei miei sbagli’ è il primo romanzo di Camilla. Boniardi: al Pavaglione di Lugo. dialogherà con Matteo Cavezzali

Migration

’L’amore ai tempi dei social’ è il titolo dell’incontro con Camilla Boniardi che, alle 21.30 al Pavaglione di Lugo, dialogherà con Matteo Cavezzali per ScrittuRa Festival. Meglio conosciuta come Camihawke, su Instagram è seguita da 1,2 milioni di persone. Il suo primo romanzo, ’Per tutto il resto dei miei sbagli’ (Mondadori) è il caso editoriale di questa estate, salito subito al primo posto in classifica, con 36mila copie vendute in due settimane.

È una storia d’amore tra una giovane ragazza e il cantante di una rock band: una storia che ricorda molto la sua in cui parla di autostima, di dubbi e del bisogno di essere amati.

Dopo un percorso di studi classici e aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, Camihawke decide di abbandonare i codici e intraprendere la strada dalla comunicazione. È uno dei personaggi che ha saputo meglio coniugare la presenza sul web con quella sugli altri media, con esperienze nella radio e nell’intrattenimento televisivo.

È stata co-conduttrice del programma ’Girl Solving’ su Radio2, tra le protagoniste di ’Pink Different’ su FoxLife e ha affiancato Carlo Cracco nel cooking show ’Nella mia cucina’ su Rai2. Nel 2019 Camihawke è diventata ambasciatrice Airc per la ricerca sul cancro, è stata votata come miglior instagrammer ai Macchianera internet awards e ha partecipato come speaker al TedX Rimini.

L’incontro con Eva Cantarella è stato invece annullato per indisposizione dell’autrice.