Doppio live con Clever Square e Fine before you came

Migration

Doppio concerto stasera alle 22 al Bronson di Ravenna, con due protagonisti del panorama indie italiano, vale a dire i milanesi Fine Before You Came e i romagnoli Clever Square.

I Fine Before You Came sono una band a tutti gli effetti storica: Marco, Jacopo, Mauro, Marco e Filippo suonano insieme dal 1999. Hanno registrato diversi dischi, split e singoli e svolto un’intensissima attività live cercando di trovare la propria identità all’interno di generi musicali come l’emo punk hardcore passando dal post rock fino ad arrivare con l’ultimo disco a uno slow core dilatato e melodico. In questo tour presentano ’Forme complesse’, uscito a fine marzo 2021.

L’ultimo album dei Clever Square, Secret Alliance, "è un inno alla privacy, alle gioie della segretezza e alla solitudine", ispirato dalla sensazione di perdere il contatto con chi si crede di essere, nel bene e nel male.

"La musica dei Clever Square è morbida e consumata intorno ai bordi – spiegano gli organizzatori – , proprio come la classica camicia di flanella, e possiede un andamento barcollante e gentile. Secret Alliance avvolge argomenti sentiti e profondi in una stoffa di indie rock gloriosamente rilassato incrementando in tal modo la magia e consolidando i Clever Square come una delle migliori band contemporanee d’Italia".

Info: il Bronson è in via Cella 50, a Madonna dell’Albero. Inizio ore 22; ingresso 15 euro più diritti di prevendita. Prevendite sulla app Dice.