Edda presenta ’Illusion’ Sarà stasera al Bronson

Il cantautore milanese, ex frontman dei Ritmo Tribale indossa abiti nuovi cuciti con maestria dalla produzione artistica di Gianni Maroccolo

Migration

Edda presenta al Bronson questa sera il nuovo album ’Illusion.’ È uscito in settembre, su label Al-Kemi RecordsAla Bianca, distribuzione WarnerFuga, ’Illusion’, sesto album in studio di Edda. ’Illusion’ rappresenta un nuovo viaggio artistico che si distanzia dall’ultima uscita dell’artista, Fru Fru (2019) e in cui il cantautore milanese indossa abiti nuovi, cuciti con maestria dalla produzione artistica di Gianni Maroccolo, una delle più importanti figure del rock italiano.

L’unica e ineffabile vocalità dell’ex frontman dei Ritmo Tribale incontra le sonorità distese di Maroccolo e le unisce a testi tanto arguti quanto struggenti, liberando così la sua espressività pura in uno spazio sonoro denso e apertissimo.

Edda torna dal vivo a Ravenna con un set full band per presentare il nuovo disco: l’appuntamento è per questa sera al Bronson in via Cella 50, a Madonna dell’Albero, inizio ore 22 (ingresso 12 euro + dp, 15 euro alla porta. Prevendite disponibili su DICE).

"Questo disco nasce dall’incontro karmico con Gianni Maroccolo e la sua visione musicale – spiega Edda –. Un cantante come me, che inspiegabilmente ha un grande gusto estetico, vorrebbe sempre qualcuno che lo vestisse in modo che, quando si guarda allo specchio, possa vedere se stesso e non un altro".

Edda porterà dal vivo uno spettacolo dove verranno evidenziate le sue capacità, sia in fase di scrittura che di esecuzione live del materiale, ovvero il suo essere fondamentalmente un musicista della vecchia scuola (gli anni Novanta), con tutto quello che questo comporta in termini di professionalità e bagaglio tecnico.

Per informazioni: 333 2097141 e

www.bronsonproduzioni.com.