Ravenna, entra in un caravan per usare il bagno e rubare. Arrestato

Controlli dei carabinieri

Intervento dei Carabinieri

Intervento dei Carabinieri

Ravenna, 20 settembre 2019 – Prosegue senza interruzioni la lotta ai reati predatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna. Solo nella giornata di ieri, sono state tre le persone arrestate, su un totale di 133 persone e 93 auto controllate. In particolare, due sono stati gli arrestati per furto aggravato e uno per detenzione di stupefacente.

Nella mattinata i militari della sezione radiomobile sono intervenuti in via Pomposa perché un uomo si era introdotto in un caravan in sosta, forse oltre che per arraffare quanto possibile anche per usufruire del bagno. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccarlo ancora all’interno e trarlo in arresto. Il soggetto, un 33enne originario del Senegal in attesa di regolarizzare la propria posizione in Italia, venerdì mattina dopo l’udienza di convalida è stato condannato dal Gip del Tribunale di Ravenna a 8 mesi di reclusione, pena sospesa, e al divieto di dimora nella provincia.

Nel primo pomeriggio, invece i carabinieri della stazione di via Alberoni sono intervenuti in via delle Industrie. Qui il proprietario di un camper in sosta aveva sorpreso un ospite indesiderato all’interno del suo mezzo. All’arrivo dei militari l’uomo, un 21enne tunisino regolare in Italia, è stato sorpreso in possesso di orologi e denaro frutto dell’incursione e pertanto è stato dichiarato in stato di arresto. Questa mattina il Gip del Tribunale di Ravenna dopo la convalida gli ha imposto il divieto di dimora in provincia.