Gomme invernali Ravenna, dal 15 novembre scatta l'obbligo

Ecco le strade interessate nel territorio ravennate. L'obbligo resterà in vigore sino al 15 aprile 2019

Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Ravenna, 14 novembre 2018 – Come è ormai consuetudine da domani, giovedì 15 novembre, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

LEGGI ANCHE Scatta l'obbligo: cosa bisogna fare

Un obbligo che resterà in vigore fino al prossimo 15 aprile sulla strada statale 67 ‘Tosco Romagnola’, da Osteria Nuova (km 142,269) a Castrocaro Terme (km 180,000), in provincia di Forlì Cesena e dallo svincolo di Classe allo svincolo di via Trieste (dal km 217,277 al km 226,200); sulla strada statale 309 Dir ‘Romea’, nell’intero tratto dalla zona industriale nord di Ravenna (rotatoria località Bassette) allo svincolo A14dir -SS16.

L’obbligo è segnalato su strada dall’Anas tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio e riguarda tutti i veicoli a motore, ad esclusione di ciclomotori e motocicli. L’ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada).