Grattacoppa, da lunedì ponte chiuso per un anno: ecco le strade alternative

L’investimento da 2,8 milioni. Novità per il trasporto. privato e pubblico

Da lunedì verrà chiuso al traffico il ponte sul fiume Lamone a Grattacoppa, per consentirne l’intervento di demolizione e ricostruzione. Il termine dei lavori è previsto entro marzo 2022. L’intervento per il nuovo ponte comporterà un investimento complessivo di 2 milioni e 800mila euro. Nel periodo dei lavori sono stati individuati percorsi alternativi. Dalla zona di Torri e Borgo Masotti i veicoli diretti a Conventello, Savarna e Grattacoppa potranno seguire i percorsi alternativi costituiti da: strada provinciale 96 via Zuccherificio fino a Mezzano, strada statale 16 via Reale in direzione nord e strada provinciale 24 via Basilica, oppure strada provinciale 96 via Zuccherificio e via Cerba in direzione est fino alla via Sant’Alberto, strada provinciale 1 via Sant’Alberto in direzione nord fino a Sant’Alberto e quindi strada provinciale 24 via Basilica in direzione ovest verso la strada statale 16.

Dalla zona di Conventello, Savarna e Grattacoppa i veicoli diretti a Borgo Masotti e Torri potranno seguire i percorsi alternativi costituiti da: strada provinciale 24 via Basilica in direzione ovest verso la strada statale 16, strada statale 16 via Reale in direzione sud fino a Mezzano e infine la strada provinciale 96 via Zuccherificio fino a Borgo Masotti e Torri, oppure strada provinciale 24 via Basilica in direzione est fino a Samt’Alberto, strada provinciale 1 via Sant’Alberto in direzione sud fino alla località Cà Bosco, da qui ci si immette sulla strada provinciale 24 via Cerba in direzione Mezzano.

Il trasporto pubblico di linea subirà inevitabili modifiche che però verranno compensate da collegamenti dedicati tra le località di Torri e Borgo Basotti verso Mezzano con definizione di fermate presso le quali sarà possibile prendere le coincidenze verso le principali località di destinazione (Lugo, Ravenna, Alfonsine).