Funerale Idina Ferruzzi, il saluto della nipotina. "Ciao nonna, e grazie"

Ravenna, celebrate a San Francesco le esequie della vedova di Raul Gardini. La commovente lettera della piccola Sofia: "Mi hai insegnato a essere educata anche con i maleducati"

Il funerale di Idina Ferruzzi (Foto Corelli)

Il funerale di Idina Ferruzzi (Foto Corelli)

Ravenna, 5 settembre 2018 – Celebrati nel pomeriggio  nella basilica di San Francesco, a Ravenna, i funerali di Idina Ferruzzi, vedova di Raul Gardini (FOTO). Aveva 82 anni e da diversi mesi soffriva di problemi di salute. Nella stessa chiesa, 25 anni fa, si tennero i funerali del marito, morto tragicamente dopo tante battaglie economiche, la scalata alla Montedison, l’inchiesta mani Pulite.

Nelle prime file tutti i parenti più stretti. I figli Ivan Francesco, Eleonora e Maria Speranza. Il fratello Arturo Ferruzzi con Cristina Busi, la sorella Franca con Vittorio Giuliani Ricci e Alessandra con Carlo Sama. Con loro i figli e i nipoti. 

Nella chiesa gremita è stata la nipotina Sofia a dare l’ultimo saluto a nonna Idina: "...tu mi hai insegnato a essere educata anche con i maleducati, tu mi hai insegnato ad andare avanti, tu mi hai insegnato in questi ultimi mesi che la vita non è affatto facile e per tutto questo io ti ringrazio...".

LEGGI ANCHE Una vita lontano dai riflettori di C. Raggi

IDINA FERRUZZI_33412226_192151
IDINA FERRUZZI_33412226_192151