Il campo sportivo dell’Itis intitolato a Randi

Domani si intitolerà il campo sportivo dell’Itis Nullo Baldini al prof. Ernesto Randi, figura di spicco nell'ambiente sportivo e scolastico ravennate. La cerimonia omaggerà il suo contributo alla crescita personale e sportiva degli studenti.

Si svolgerà domani con inizio alle ore 11.30 la cerimonia di intitolazione del campo sportivo dell’Itis Nullo Baldini.

L’impianto sportivo sarà intitolato al compianto professor Ernesto Randi.

Il professor Randi, docente di Scienze Motorie e Sportive dell’istituto aveva ravvisato l’importanza e la necessità di avere uno spazio sportivo all’aperto per poter offrire agli studenti uno strumento, che facesse conoscere quei valori rappresentati dalla disciplina da lui insegnata.

E impegnandosi in primissima persona, per la soluzione di tutti gli aspetti organizzativi,

vide nascere il campo sportivo, da lui fortemente voluto.

Persona conosciutissima nell’ambiente sportivo ravennate, il professor Randi ha rappresentato per centinaia di giovani un fondamentale momento della loro crescita personale e sportiva.

Alla cerimonia saranno presenti autorità scolastiche, sportive e istituzionali che conobbero il professor Randi e che ne apprezzarono gli sforzi verso la realtà sportiva ravennate e le bontà professionali all’interno del mondo scolastico.

Durante la cerimonia verrà ricordata l’importanza avuta dal professor Randi per le tantissime persone che lo hanno conosciuto e che hanno avuto la fortuna di essere suoi studenti.