Il ‘Gran Varietà’ di Giacobazzi al Masini e in tv

Il comico sarà protagonista il 30 agosto sul palco del teatro di Faenza. Lo show sarà registrato e trasmesso su Italia Uno a settembre

Migration

Giuseppe Giacobazzi e il teatro Masini di Faenza saranno i protagonisti di una delle prime serate che Italia Uno dedicherà a settembre ai maggiori comici della scena italiana, fra i quali anche Pucci e Maurizio Battista. L’appuntamento sul piccolo schermo è in calendario per il prossimo 21 settembre, quando verrà proiettato lo spettacolo che si terrà il 30 agosto al Masini, alle 20.30: uno show dal titolo ‘Giacobazzi Gran Varietà’, per la produzione di Ridens di Massimo Zoli, creato per l’occasione, differente dunque da quello che Andrea Sasdelli, in arte Giacobazzi, porterà nei teatri italiani nel corso della prossima stagione invernale.

"Sul palco mi vedrete duettare anche con alcuni ospiti a sorpresa, oltre che interagire con il pubblico – rivela Giacobazzi –. Non posso anticipare altro: per chi sarà a teatro si tratterà pure di un’occasione per osservare come i tempi teatrali diventino tempi televisivi". Per Giacobazzi si tratta dunque di un ulteriore ritorno sugli schermi Mediaset dopo quello recente a Zelig, show che lo rese popolare già a metà degli anni 2000. Nel mezzo anche alcuni ruoli al cinema, fra cui quelli in ‘Tutto liscio’, con Ivano Marescotti, ‘Regalo a sorpresa’, con Massimo Ceccherini, e ‘Baciato dalla fortuna’ con Alessandro Gassman. Lo show in calendario al Masini, coordinato dalla regia di Marco Beltrami, vedrà Giacobazzi esibirsi in monologhi inediti e in alcuni dei pezzi storici che lo hanno reso celebre sui palchi dei teatri e nelle principali trasmissioni televisive dedicate alla comicità. Per lui si tratta di un amarcord dedicato a un teatro che ha già calcato diverse volte, "all’inizio dell’inizio carriera ma a cadenza regolare anche negli anni successivi. Un luogo prezioso, come testimonia il fatto che faccia parte del club ristretto radunato nella Rotta europea dei teatri storici". Per informazioni e prenotazioni tel. 0546.21306.

f.d.