Il rapporto col vil denaro. Lo racconta Maria Pia Timo

L’attrice, tra criptovalute e pagamenti virtuali, con ’Sol di Soldi’ all’Alighieri. Sarà una serata di beneficenza per l’associazione ’Amici di Enzo’.

Il rapporto col vil denaro. Lo racconta Maria Pia Timo

Il rapporto col vil denaro. Lo racconta Maria Pia Timo

Maria Pia Timo sarà al teatro Alighieridi Ravenna per una serata di beneficenza a favore dell’associazione ’Amici di Enzo’, oggi alle 20.45 che proprio con questa data chiude la stagione teatrale 2023-2024.

Lo spettacolo “Sol di soldi”, un vademecum per ridere quando ci sarebbe da piangere, con la regia della stessa attrice e di Roberto Pozzi e la collaborazione di Daniela Lorizzo, è a scopo benefico a sostegno dell’Associazione Amici di Enzo di Ravenna che organizza la serata in collaborazione con il Comune di Ravenna e anche grazie al contributo di tanti amici e sostenitori che da tempo accompagnano questa avventura educativa.

’Sol di soldi’ è uno spettacolo comico sull’ultimo vero argomento tabù che tocca tutti in maniera trasversale: il denaro e il nostro rapporto con esso, dalla quotidianità spicciola a come condiziona la nostra vita. Dalla gestione familiare dei conti alle criptovalute, passando dalla storia delle prime monete in terracotta dei popoli antichi fino a paypal. La moneta vera, falsa, coniata, scritta, scarabocchiata, strappata, rattoppata con lo scotch, l’inflazione, lo spread, il tag, il taeg, gli eurobond, chi sono questi sconosciuti? Uno spettacolo esilarante e coinvolgente, scritto con la consulenza di una banking trainer, per ridere di un intero mondo finanziario in cui non capiamo nulla o quasi e ci affidiamo ad altri, ma sempre ignari, tenendo le dita incrociate.

Info al 345-4511355. oppure scrivendo a amicidienzo@gmail.com