Incidente ad Alfonsine fra due moto, un morto e un ferito / FOTO

Tratto della Variante di Alfonsine temporaneamente chiuso al traffico. E' deceduto un 78enne

Chiuso al traffico un tratto di variante (Scardovi)

Chiuso al traffico un tratto di variante (Scardovi)

Ravenna, 14 luglio 2018 - Un 78enne deceduto sul colpo e un 47enne trasportato in elicottero con un codice di massima gravità all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. E’ il pesantissimo bilancio dell'incidente tra due moto verificatosi nella tarda mattinata di oggi lungo la variante di Alfonsine alla statale 16 (FOTO). 

Secondo un prima ricostruzione da parte della Polizia Stradale di Faenza (che ha effettuato i rilievi con il supporto della Polizia Municipale della Bassa Romagna), il 47enne stava percorrendo in sella ad una 'Honda Crf' la variante con direzione di marcia Ravenna-Ferrara. Giunto al chilometro 6.300, per cause al vaglio della Polstrada, è avvenuto il tremendo impatto con una Mbk ‘Flipper’ (50 di cilindrata) condotta da un 78enne di Alfonsine, che verosimilmente procedeva nella stessa direzione.

Un impatto terribile che ha letteralmente distrutto la moto di piccola cilindrata non lasciando purtroppo scampo al 78enne. Il 47enne, che risiede nel Lughese, è stato invece trasportato (cosciente) con l’elicottero di Bologna Soccorso’ al ‘Trauma Center’ del nosocomio cesenate. Chiusa al traffico dalla Municipale il tratto della variante che separa la rotonda di Alfonsine dallo svincolo di via Raspona.